Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (25/06)

DaGioco Digitale

Aggiornato 26/06/2018 alle 10:51 GMT+2

Il Galatasaray bussa alla porta dell'Inter per chiedere Miranda, Albiol tentato dal ritorno in Spagna sponda Villarreal. Lo United di Mourinho vuole Pellegrini della Roma, il City di Guardiola in pressing su Kovacic con il Real Madrid che chiede 50 milioni di euro. E il Livepool di Klopp tenta un nuovo assalto col Lione per Fekir.

Kovacic, dal 2015 al Real Madrid

Credit Foto PA Sport

Manchester City: Guardiola vuole Kovacic

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Mateo Kovacic potrebbe lasciare il Real Madrid in estate: su di lui si registra il forte interessamento del Manchester City di Pep Guardiola, che sarebbe disposto a offrire 50 milioni di euro per il centrocampista croato ex Inter.
  • La nostra opinione. Nel gioco di Guardiola un talento come quello di Kovacic potrebbe trovare più spazio ed esplodere definitivamente. Probabilmente la cifra richiesta dal Real è eccesiva, ma fossimo nel tecnico spagnolo un pensierino lo faremmo.

Il Galatasaray bussa alla porta dell'Inter per Miranda

Secondo i media turchi la dirigenza del Galatasaray sarà a Milano nei prossimi giorni per sferrare l'assalto a Joao Miranda, difensore centrale dell'Inter e della Nazionale brasiliana. Il giocatore sarebbe infatti finito in cima alle preferenze del tecnico Fatih Terim in ragione della sua esperienza (34 anni il prossimo 7 settembre) e delle sue doti di leader.
  • La nostra opinione. I rapporti tra Inter e Galatasaray sono più che buoni (vedi Nagatomo), ma difficilmente Miranda sarebbe disposto a lasciare Milano proprio ora che la squadra di Spalletti, complice un ottimo avvio di mercato, sta cambiando pelle e sembra poter competere per le primissime posizioni della classifica.

Manchester United: si allontana Milinkovic-Savic, spunta Pellegrini

Giudicate eccessive le richieste economiche della Lazio per Milinkovic-Savic, il Manchester United avrebbe deciso di dirottare le proprie attenzioni sull'altra squadra della capitale: José Mourinho, infatti, avrebbe individuato in Lorenzo Pellegrini il rinforzo ideale per il centrocampo dei Red Devils in vista della prossima stagione. Lo sostiene il Daily Star.
  • La nostra opinione. Con tutto il rispetto per Pellegrini, giovane dal sicuro avvenire che ha già dimostrato buona parte delle sue doti tecniche, un confronto con Milinkovic-Savic appare come minimo forzato, sia in termini di valore assoluto che in termini di ruolo. Per tornare davvero ai vertici, uno come Milinkovic-Savic farebbe davvero comodo allo United.
picture

Lorenzo Pellegrini

Credit Foto LaPresse

Napoli: Albiol tentato dall'offerta del Villarreal

Secondo la stampa spagnola Raul Albiol sarebbe a un passo dall'addio al Napoli, club in cui milita dall'estate 2013. Il club spagnolo avrebbe infatti deciso di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro e dal canto suo il difensore avrebbe già dato un assenso di massima per tornare in Spagna a distanza di 5 anni dalla separazione dal Real Madrid.
  • La nostra opinione. La cessione di Albiol potrebbe rappresentare un affare per tutti. Per il Napoli, che incasserebbe una cifra tutto sommato discreta per un giocatore che a settembre avrà 33 anni, e per il Villarreal che aumenterebbe il tasso qualitativo della propria linea difensiva.
picture

Raul Albiol

Credit Foto Getty Images

Liverpool-Fekir, col Lione ballano 10 milioni

Nabil Fekir, 24enne trequartista del Lione, è da tempo un obiettivo di mercato del Livepool di Klopp. Come riporta il Daily Mirror, tuttavia, tra richiesta del club francese e l'offerta dei Reds ballano 10 milioni: gli inglesi arrivano a offrire una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro, il Lione ne chiede 62.
  • La nostra opinione. Nel gioco di Klopp, fatto di inserimenti, recuperi di palla e verticalizzazioni improvvise, Fekir troverebbe il contesto tattico adeguato per esaltare le sue caratteristiche. Investimento senza dubbio oneroso, ma che potrebbe dare ottimi frutti.
Simone PACE
picture

Liverpool: rimandato l'arrivo di Fekir dal Lione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità