Roma, sarà Robin Olsen il dopo Alisson? Trattativa in fase avanzata per il portiere svedese

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Robin Olsen, Svezia, Mondiali 2018, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo l’importante cessione di Alisson al Liverpool, la Roma è alla ricerca di un portiere da affiancare a Mirante. Tanti i nomi tra cui lo svedese Olsen. I giallorossi, con la partenza del numero uno verdeoro, incasseranno 75 milioni di euro. Parte di questi soldi saranno sicuramente investiti per il prossimo portiere romanista, gli altri saranno spesi per regalare a Di Francesco l’esterno destro tanto desiderato. I nomi sul taccuino di Monchi per sostituire Alisson sono tanti, su tutti ci sono Alphonse Areola e RobinOlsen.
Il primo, fresco di vittoria del mondiale, con l’arrivo di Buffon al PSG dovrà giocarsi il posto con l’italiano e con Trapp. Titolarità quindi non scontata per il francese classe ’93 che potrebbe quindi decidere di lasciare i parigini. Nonostante i rapporti tra le due società sono molto buoni, la trattativa sembra bloccata. Infatti la Roma sembra aver scelto Robin Olsen. Il portiere svedese classe 1990 gioca dal 2016 con i danesi del Copenaghen con cui ha disputato anche 6 partite di Champions League e con cui, nella stagione 2016-17, ha fatto registrare il record di clean sheet (19).
Monchi sembra aver scelto Olsen per la sua affidabilità e per la sua esperienza anche in campo internazionale. Come detto infatti, l’estremo difensore svedese ha disputato 12 gare di Champions League: 6 con il Copenaghen e 6 con il Malmo e altre 12 di Europa League, senza tralasciare le 23 con la sua nazionale. Un buon portiere dunque, con la giusta esperienza. Olsen è il prescelto anche per il costo del cartellino, che è inferiore a quello di Areola.
La trattativa sembra essere iniziata positivamente e velocemente, tant’è che l’agente del portiere è stato avvistato nella capitale per parlare con Monchi. La Roma dunque è pronta reinvestire subito l’importante cifra incassata per Alisson. L’idea di Monchi è quella di rafforzare la squadra in due ruoli: portiere ed ala destra così da dare a Di Francesco una rosa più completa.
Tommaso Prantera (@T_Prantera)
picture

Alisson è il nuovo portiere del Liverpool, alla Roma circa 75 milioni

Video credit: Eurosport

Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità