È stato il caso del mese di dicembre, ma non è più scontato che vada via. Si tinge di giallo, infatti, il discorso Papu Gomez e secondo Sky Sport, l'argentino potrebbe a sorpresa rimanere all'Atalanta nonostante la famosa lite con il tecnico Gasperini e le mancate convocazioni delle giornate successive. Per cedere Gomez serve avere un compratore sul mercato e al momento nessuno è disposto a pagare i 10 milioni richiesti dall'Atalanta.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato
Ufficiale: il primo rinforzo per l'Atalanta è il terzino Maehle
22/12/2020 A 23:08
Dalla gara contro l'Ajax in poi, Gomez ha giocato solo 37 minuti con la Juventus, per poi non essere più convocato per il campionato. Gasperini ha sempre detto che se ne sarebbe occupata la società, ma al momento la valutazione fatta dall'Atalanta è troppo alta per tutti i club che hanno sondato la situazione. 10 milioni di euro per uno che avrà 33 anni sembrano troppi per tutti e, al momento, i nerazzurri non vogliono assolutamente abbassare le loro pretese.
Che ci possa essere una riconciliazione? C'è da sottolineare il fatto che Gomez non ha litigato con nessuno dei suoi compagni e vanta ancora una certa leadership nel gruppo, così come si è visto alla consegna del Tapiro d'oro con Zapata, Gosens e altri a difendere il Papu. Però per credere nel Miracolo di Natale servirà fare la pace con Gasperini. Non una cosa così scontata.

Gasperini: “Gomez? Non parlo dei singoli giocatori”

Calciomercato
Perché il Papu Gomez è il giocatore giusto per l'Inter
22/12/2020 A 07:32
Serie A
Tapiro per il Papu Gomez: lui lo distrugge
21/12/2020 A 16:49