Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Bayern Monaco: Thiago Alcantara verso il Liverpool per 25 milioni

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/09/2020 alle 14:45 GMT+2

In una dichiarazione rilasciata alla Bild, il direttore amministrativo del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge ha confermato l'accordo raggiunto col Liverpool per la cessione ai Reds del centrocampista Thiago Alcantara. Lo spagnolo, 29 anni,si trasferirà ad Anfield per una cifra pari a 25 milioni di euro più bonus.

Thiago Alcantara

Credit Foto Getty Images

In una dichiarazione rilasciata alla Bild, il direttore amministrativo del Bayern Monaco Karl-Heinz Rumenigge ha confermato l'accordo raggiunto col Liverpool per la cessione ai Reds del centrocampista Thiago Alcantara. Lo spagnolo, 29 anni, che coi bavaresi contava ancora un anno di contratto, si trasferirà ad Anfield per una cifra pari a 25 milioni di euro più bonus. Una statistica interessante, quella riguardante il figlio di Mazinho, è che - a partire dall'esordio al Barcellona (in cui è cresciuto, a 18 anni) -, ha sempre vinto il titolo nazionale, eccezion fatta per la stagione 2011-2012. Così Rummenigge:
Confermo che abbiamo raggiunto un accordo col Liverpool per la cessione di Thiago.
Nazionale spagnolo (e nato a San Pietro Vernotico, in Puglia, ai tempi in cui Mazinho militava nel Lecce), Thiago Alcantara si è trasferito in Bundesliga, al Bayern nella stagione 2013-2014 ed è stato una vera e propria colonna del top club tedesco sino all'ultima conquista del Triplete. Nel frattempo, in casa Liverpool, resta in uscita l'olandese Georginio Wijnaldum.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità