Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Calhanoglu strizza l'occhio all'Inter

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/10/2020 alle 08:54 GMT+2

Edicola, le principali notizie di mercato dai quotidiani sportivi nazionali e internazionali: l'agente di Calhanoglu ha chiesto 6,5 milioni/anno per il rinnovo del calciatore turco col Milan. Troppo per i rossoneri, c'è l'Inter.

Hakan Calhanoglu, il suo futuro sarà ancora a tinte rossonere?

Credit Foto Eurosport

Cose turche: Calhanoglu offerto all’Inter

La bomba di mercato arriva dalla prima di Tuttosport: in taglio basso c’è infatti la maxi-aumento di contratto che l’agente di Calhanoglu avrebbe chiesto al Milan per il rinnovo. Un passaggio da 2,5 milioni a stagione a 6,5 milioni. Richiesta eccessiva che al momento allontana le parti. Gordon Stipic, agente del calciatore turco, avrebbe quindi offerto il suo assistito all’Inter.
  • La nostra opinione. Richiesta provocatoria volta ad ottenere un reale aumento plausibile intorno 4/4,5 milioni anni. E’ quello a cui ambisce Calhanoglu. Con 6,5 diventerebbe il giocatore più pagato al Milan dopo Ibrahimovic (7 all’anno) e più di Donnarumma (6 all’anno), entrambi per altro che dovranno ridiscutere anche loro. Difficile davvero il Milan possa arrivare quella cifra; così come difficile che a quella cifra lo accetti l’Inter.

Roma, si sfila definitivamente Rangnick

Il Corsport riprendere un intervista di Ralf Rangnick al principale quotidiano spagnolo, El Pais. Rangnick afferma come “non si veda in questo momento alla Roma” e come “possa avere successo quando è più di un allenatore, diventando sviluppatore di un club. Questo però è un ruolo difficile da avere nelle grandi società”.
  • La nostra opinione. Mettere Rangnick sulla piazza di Roma è come mischiare l’acqua con l’olio: non si uniranno mai. Culturalmente inconciliabili. Ambiente romano troppo passionale, caldo e purtroppo senza pazienza: tutte cose che non si possono sposare con l’idea di progetto di Rangnick, che come prima componente fondamentale prevede proprio la pazienza e la necessità di costruire dal basso, passando eventualmente anche per qualche anno buio. A Roma questa volta l’hanno capito prima: non avrebbe portato a nulla.

Ben White e Dayot Upamecano sul taccuino del Liverpool

Con Virgil van Dijk fuori per tutta la stagione dopo la lesione ai legamenti arrivata nel derby con l’Everton, il Liverpool è a caccia di un centrale difensivo. Dall’Inghilterra si fanno due nomi: Ben White del Brighton e Dayot Upamecano. In particolare occhio al centrale del Lipsia, ritenuto più forte, ma soprattutto con una clausola rescissoria da poter far scattare la prossima estate. Occhio dunque a un eventuale affare già per gennaio.
  • La nostra opinione. White è un giocatore interessante, ma Upamecano è senza dubbio più pronto per il Liverpool. Reds e Lipsia per altro hanno già fatto parecchi affari in passato, potrebbe davvero essere un gran colpo per rimpiazzare un insostituibile come van Dijk.
picture

Kylian Mbappé sulla copertina di Fifa 21: "Un sogno che diventa realtà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità