Calciomercato: Chiesa, Milik, Moses: i 14 nomi che animeranno l'ultimo giorno di mercato
Smalling, Nainggolan, Milik, Kalinic e tutti i nomi che animeranno gli affari della Serie A nell'ultima giornata di calciomercato, lunedì 5 ottobre 2020, che si chiuderà alle ore 20.
Una mezzoretta in Parma-Verona, match "appendice" del terzino destro di Legnano che avrebbe dovuto approdare all'Inter già prima del weekend. L'accordo tra ducali ed Inter è praticamente definito: 2,5 milioni di euro al Parma come indennizzo e 4 anni a 2 milioni al giocatore.
A chi piace: Inter
Percentuale di arrivo: 99%
Matteo Darmian con la maglia del Parma
Credit Foto Getty Images
Radja Nainggolan
Tormentone analogo a quello di Smallinag alla Roma. Se ne parla da inizio estate ma l'affare è stato talmente delicato intricato che si è trascinato fino al fotofinish. Alla fine, i sardi dovrebbero riaccogliere il Ninja attraverso una trattativa del valore di 10 milione e nella quale dovrebbero essere inseriti due giovani della Primavera del Cagliari, uno di questi il regsta classe 2000 Riccardo Ladinetti.
L'esterno offensivo spagnolo, svincolato dopo sette stagioni al Napoli, verrà ufficializzato dalla Fiorentina all'annuncio di Federico Chiesa alla Juventus.
A chi piace: Fiorentina
Percentuale di arrivo: 99%
Jose Callejon of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo, Naples, Italy on 12 July 2020.
Credit Foto Getty Images
Arkadiusz Milik
Il PSG si è sfilato con l'acquisto di Moise Kean. Per lui sono rimasti Tottenham e Fiorentina. Il Napoli chiede un obbligo di riscatto sui 25 milioni, la Fiorentina non vuole andare oltre alla formula "prestito con diritto". Al giocatore (attualmente tornato a casa, in Polonia), proposti 4 milioni.
A chi piace: Tottenham e Fiorentina
Percentuale di arrivo: Tottenham 25%, Fiorentina 55%, fuori rosa al Napoli 20%
Arek Milik, Napoli-Roma, Serie A 2019-20
Credit Foto Getty Images
Ozan Kabak - Antonio Rüdiger
Due nomi perché entrambi riguardano il Milan, che dovrà sceglierne uno per rinforzare la difesa. Lo Schalke, per Kabak, ha chiesto 25 milioni. E' la prima scelta, ma è molto probabile che i rossoneri ripieghino su Rüdiger, che Frederic Massara conosce dai tempi dalla Roma e che può muoversi dal Cheslea in prestito con diritto di riscatto, la formula più ambita dai club italiani in un mercato senza soldi.
A chi piacciono: Milan
Percentuale di arrivo: Kabak 15% - Rüdiger 85%
Antonio Rüdiger vom FC Chelsea
Credit Foto Getty Images
Sami Khedira
Trattativa di risoluzione, come si suol dire, a "colpi di unghia di mignolo". Anche qui, se ne parla da mesi, ma tra la Juventus e il centrocampista - che non rientra nei piani tecnici di Pirlo, non è stata ancora trovtata l'intesa per la rispoluzione.
Percentuale di risoluzione del contratto: Si 55% - No 45%
Victor Moses
Ceduto ufficialmente Dalbert al Rennes, Antonio Conte si appresta a riabbracciare il laterale sinistro Victor Moses, per il quale il Chelsea sarebe d'accordo a riconcedere il prestito.
A chi piace: Inter
Percentuale di arrivo: 80%
Victor Moses
Credit Foto Getty Images
Kwadwo Asamoah e João Mario
Ovvero, le uscite residue di casa Inter. Il laterale ghanese dovrebbe rescindere e approdare alla Sampdoria, impegnato a sostituire Depaoli - passato all'Atalanta. Il portoghese, invece, continua a interessare al Torino, che deve mettere a posto la mediana ma che, al contempo, deve vincere la concorrenza dello Sporting Lisbona.
Kwadwo Asamoah (Inter Mailand)
Credit Foto Getty Images
A chi piace (Asamoah): Sampdoria
Percentuale di arrivo: 70%
A chi piace (João Mario): Torino
Percentuale di arrivo: Torino 55%, Sporting Lisbona 45%
Joao Mario
Credit Foto Getty Images
Federico Fazio
Altro elemento chiesto a gran voce da Claudio Ranieri, per rinforzare il reparto centrale difensivo della Sampdoria, in cui il piatto piange. L'argentino, fuori dai piani tecnici di Fonseca alla Roma, dovrebbe diventare a breve un nuovo giocatore blucerchiato.
A chi piace: Sampdoria
Percentuale di arrivo: 90%
Federico Fazio, Roma 2019-2020 (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
Gaston Ramirez
Ancora Sampdoria, ancora Torino. E' questo il passaggio che dovrebbe interessare il forte trequartista uruguaiano, richiesto a chiare lettere da Marco Giampaolo. Ranieri non lo vuole lasciare partire: la sensazione è che può succedere di tutto.
A chi piace: Torino
Percentuale di arrivo: 50%
Gaston Ramirez - Lecce-Sampdoria - Serie A 2019/2020 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
Nikola Kalinic
Colpaccio in fase di definizione per il Verona. L'attaccante croato ex Roma, Milan e Fiorentina, tornato dal prestito all'Atletico Madrid (con cui è in scadenza il prossimo 30 giugno). Accordo trovato sia coi Colchoneros (ai quali andrà un indennizzo) e col giocatore per un contratto biennale. Superata la concorrenza di Torino e Besiktas.