Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: da Mbappé a Neymar, la Top 10 dei giocatori più costosi al mondo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/12/2020 alle 21:42 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo Transfermarkt è il 22enne attaccante francese del Paris Saint Germain il giocatore con il valore di mercato più alto alla fine del 2020: il suo cartellino vale 180 milioni di euro. In seconda posizione c'è Neymar, a seguire un poker d'eccellenza formato da Kane, Salah, Mané e De Bruyne (120).

Kylian Mbappé (PSG)

Credit Foto Getty Images

Il mercato di gennaio, per definizione, rappresenta una ghiotta opportunità per andare alla ricerca di affari e occasioni, possibilmente low cost, e per mettere a segno acquisti mirati in grado di completare la rosa e fare fronte a urgenze dettate da infortuni o cessioni. L'elenco dei giocatori appetibili a gennaio è piuttosto nutrito, ma senza ombra di dubbio non ne fanno parte i 10 fuoriclasse selezionati da Transfermarkt che, in occasione della fine dell'anno, ha stilato la Top Ten dei giocatori più costosi al mondo.
La top 10 dei giocatori più preziosi

Comanda Mbappé, Alexander-Arnold l'unico difensore

Lo scettro di giocatore più caro va di diritto a Kylian Mbappé, autentico dominatore di questa speciale classifica: il cartellino del 22enne attaccante del Paris Saint Germain, infatti, vale ben 180 milioni di euro, 52 milioni in più del suo immediato inseguitore (Neymar) che si piazza al secondo posto. L'asso brasiliano del PSG ha una valutazione di mercato di 128 milioni. Alle sue spalle un quartetto di eccellenza formato da Kane, Salah, Mané e De Bruyne: per averli è necessario sborsare 120 milioni di euro. La Top Ten si chiude con Sterling, Trent Alexander-Arnold (unico difensore in classifica con una valutazione di 110 milioni di euro) e con la coppia di fenomeni del Borussia Dortmund, Erling Haaland e Jadon Sancho: il loro valore di mercato è di 100 milioni tondi tondi.
picture

Neymar

Credit Foto Getty Images

Domina la Premier League, Serie A assente

Nella classifica di Transfermarkt a farla da padrone è la Premier League, che schiera 6 giocatori su 10. A spartirsi in maniera equa le altre 4 posizioni sono la Ligue 1 e la Bundesliga. Serie A e Liga non sono rappresentate.
picture

Kean: “Imparo tutti i giorni da Neymar e Mbappe”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità