Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Fiorentina: Bonaventura è ufficialmente viola

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/09/2020 alle 17:11 GMT+2

I viola annunciano ufficialmente l'arrivo, da svincolato, dell'ex centrocampista del Milan. Per lui contratto biennale.

Giacomo Bonaventura of Ac Milan during the Serie A football match between AC Milan and AC Chievo Verona . Ac Milan wins 3-1 over AC Chievo Verona

Credit Foto Getty Images

Il limbo da svincolato di Giacomo Bonaventura è durato solo poche settimane. A 9 giorni dall'inizio del nuovo campionato, "Jack" diventa ufficialmente un calciatore della Fiorentina, che dopo l'accordo trovato nei giorni scorsi ne ha annunciato l'acquisto attraverso il proprio sito ufficiale.
Questo il comunicato viola: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Giacomo Bonaventura. Bonaventura, nato a San Severino Marche il 22 agosto del 1989, in Serie A ha indossato le maglie di Atalanta e Milan, club con il quale ha disputato le ultime 6 stagioni, collezionando 184 presenze e 35 gol. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale azzurra in 14 occasioni".
Nessuna indicazione da parte della Fiorentina sulla durata del contratto firmato da Bonaventura, che però è di natura biennale: l'ex rossonero rimarrà dunque a Firenze almeno fino al 30 giugno del 2022. I viola hanno superato una nutrita concorrenza: si era parlato principalmente del Benevento, neopromossa ambiziosissima, ma anche la Roma e il Torino avevano fatto un pensierino alla possibilità di ingaggiare un lussuoso svincolato. In attesa di riabbracciare il grande ex Borja Valero, il primo arrivo a costo zero alla corte di Beppe Iachini è realtà.
picture

Come cambia il Milan dopo l'acquisto di Tonali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità