Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Gazidis: "Il Milan ingaggerà e farà crescere i giovani"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2020 alle 13:52 GMT+1

"Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare alcuni dei migliori talenti del mondo e farli crescere con noi. Paolo Maldini è già al lavoro sulla finestra di mercato di gennaio". Parola di Gazidis. Scaroni: "Baresi vice presidente onorario del Milan".

L'ad del Milan Ivan Gazidis

Credit Foto Imago

L'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha dettato la "linea editoriale" del Milan nell'ambito dell'annuale assemblea dei soci del Milan in cui si è discusso ad ampio raggio sulle tematiche relative al bilancio del club rossonero (perdita consolidata di -195 milioni), e non solo. Presente anche il presidente Paolo Scaroni e Roberto Masi in rappresentanza del top management del Milan.

Mercato: Linee guida

"Stiamo attraversando un momento positivo, ma il percorso è ancora lungo e impegnativo. Il club ha una proprietà forte alle spalle che ha fiducia nella programmazione. Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare alcuni dei migliori talenti del mondo e farli crescere con noi. Si è appena chiusa la finestra di mercato estiva e siamo molto soddisfatti. La direzione sportiva guidata da Paolo Maldini si sta già attrezzando per la finestra invernale e siamo fiduciosi".
Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare alcuni dei migliori talenti del mondo e farli crescere con noi
"Il mondo del calcio ha riconosciuto, anche prima del covid, che un mercato più stabile gioverebbe a tutti: club, giocatori, agenti e intermediari. Personalmente mi sono sempre impegnato per portare ordine e stabilità e continuerò a farlo a beneficio del mondo del calcio, sia in Italia sia in ambito internazionale"

Sul Fair Play finanziario

"Se dovessimo qualificarci alle coppe per la stagione 2021-22, la nostra prossima valutazione avverrà nell'ottobre 2021. La Uefa esaminerà l'andamento degli ultimi anni, eliminando gli effetti del covid. Se la tendenza finanziaria andrà in maniera positiva, discuteremo il nostro percorso con le regole in atto. Sarebbe prematuro avere delle discussioni adesso, ma con la disciplina finanziaria che stiamo utilizzando, anche grazie ad una proprietà forte, siamo sicuri che arriveremo al percorso giusto per essere conformi alle regole dell'Uefa".
picture

Mano alta, spirito indomito: la leggenda Franco Baresi spiegata in 6 punti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità