Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: il Milan cerca un vice-Ibra, El Shaarawy pronto a tornare a Roma già a gennaio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/12/2020 alle 09:50 GMT+1

CALCIOMERCATO - Jovic, Scamacca e Edouard: i tre nomi rossoneri per ricoprire il ruolo di vice-Ibra in rossonero. Origi proposto all'Inter per gennaio come sostituto di Lukaku, la Roma continua a lavorare per il ritorno di El Shaarawy nella capitale sponda giallorossa: le parti sembrano vicine.

Edicola 28 Dicembre 2020

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Scamacca, Jovic e...Edouard: i tre nomi per il vice Ibra

In casa Milan continua la caccia al vice-Ibrahimovic: l'identikit corrisponde ad una punta under 30 dotata del mix perfetto di fisicità e concretezza sotto porta. Oltre a Gianluca Scamacca, stellina del Genoa che fa già gola a mezza Serie A, nella lista dei desideri di Maldini si aggiungono i nomi di Jovic - pronto a rilanciarsi dopo anni di più ombre che luci con la maglia del Real Madrid - e Odsonne Edouard, attaccante del Celtic classe '98 che i rossoneri hanno avuto modo di vedere da vicino nel corso della fase a gironi di Europa League.
  • La nostra opinione: Che il Milan abbia bisogno di una punta di "riserva" non è certo una novità: Rebic non può tenere da solo sulle spalle il peso dell'attacco, Colombo e Maldini hanno ancora bisogno di crescere prima di essere gettati nella mischia con continuità. Allora, il tris di obiettivi rossoneri per il prossimo mercato di gennaio appare come una necessità, con il giovane attaccante del Celtic che, per prezzo e caratteristiche, sembra essere il più adatto alla rosa di Pioli. Il Genoa chiede oltre 20 milioni per Scamacca, Jovic ha una grande concorrenza in tutta l'Europa: il nome di Edouard, dunque, prende sempre maggiormente quota, per un colpo in stile Hauge - in gol contro il Milan e poi acquistato dai rossoneri - che farà sicuramente comodo a Stefano Pioli.

Roma-El Shaarawy: il ritorno è vicino

La Roma è al lavoro per il ritorno di El Shaarawy in giallorosso. Come riportato da Sportitalia, infatti, il presidente capitolino Friedkin sarebbe pronto a riportare in Italia il "Faraone" per aggiungere ulteriore qualità al parco esterni a disposizione di Fonseca. Una trattativa che sembrava poter riportare il classe '92 - in uscita dallo Shanghai - a vestire la maglia della Roma già lo scorso ottobre, con le parti che adesso sembrano nuovamente vicine. Il giocatore, dalla sua, vuole tornare in Italia per provare a mettersi in luce in vista dell'Europeo.
  • La nostra opinione: I tifosi della Roma possono sorridere, il ritorno in giallorosso di El Shaarawy sembra solamente essere slittato di qualche mese, la trattativa last minute messa in piedi nelle ultime ore dell'ultima sessione di mercato sembra non essere svanita nel nulla. Un'operazione dettatat dall'esigenza di Fonseca di aggiungere maggiore qualità alla propria rosa, e dalla voglia del giocatore di tornare a brillare in Serie A per guadagnarsi la maglia azzurra per Euro2021. Un sodalizio che non può che far bene ad entrambe.

Inter, proposto Origi dal Liverpool

Ai margini del Liverpool dopo l'arrivo di Diogo Jota, l'attaccante belga Divock Origi è pronto a rilanciarsi lontano da Anfield: tra le squadre a cui è stato proposto il classe '95 ci sarebbe anche l'Inter, ancora in cerca di un vero vice Lukaku e decisa a lottare fino in fondo per lo Scudetto. In tal senso, un giocatore dalle caratteristiche del belga potrebbe sicuramente fare comodo ad Antonio Conte, resta da capire quanto spazio Origi potrebbe trovare all'interno delle rotazioni nerazzurre senza nemmeno la presenza degli impegni europei.
  • La nostra opinione: Lo abbiamo imparato negli anni, per poter lottare per lo Scudetto è fondamentale una rosa lunga ricca di giocatori di qualità. Origi è uno di questi, un vice Lukaku di lusso che - per fisicità e caratteristiche - potrebbe non far rimpiangere minimamente l'eventuale assenza del numero 9. I due si conoscono bene essendo stati compagni di Nazionale con il Belgio dove - anche lì - il giocatore del Liverpool ha sempre avuto il compito di fare le veci dell'attaccante nerazzurro. Certo è che se si trattasse di una vera e propria occasione di mercato - un prestito gratuito, magari - l'Inter non potrebbe lasciarsela scappare.
picture

Ronaldo: "Speriamo l'anno prossimo di tornare alla normalità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità