Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Il Napoli al lavoro per il rinnovo di Gattuso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/10/2020 alle 08:53 GMT+2

Il club azzurro vuole continuare con l'allenatore e presto riprenderanno i discorsi. Intanto la Roma è a caccia di un portiere, mentre Pjanic si toglie qualche sassolino dalla scarpa su Sarri.

Edicola Gennaro Gattuso

Credit Foto Eurosport

Napoli al lavoro per il rinnovo di Gattuso

Per il Corriere dello Sport, presto si parlerà concretamente del rinnovo di Gennaro Gattuso al Napoli. Il quotidiano romano riporta infatti le parole del ds Giuntoli, che racconta della reciproca soddisfazione nonostante la battuta d’arresto con l’AZ Alkmaar e “dunque un accordo per il rinnovo si può trovare”.
  • La nostra opinione: Il contratto di Gattuso scade a giugno e probabilmente il club vorrà andare un po’ avanti con la stagione prima di decidere il da farsi. Conosciamo infatti il modo di affrontare le difficoltà di Aurelio de Laurentiis e se per caso il Napoli dovesse passare un periodo difficile i buoni propositi potrebbero ribaltarsi in tempi brevissimi. Però, in acque tranquille, è possibile che Gattuso resti lì dov’è ancora per qualche anno.

Roma, correre ai ripari per il portiere

Per calciomercato.com la Roma, tra i vari progetti che si sono in ballo, ha anche quello del portiere. Attualmente infatti si sta affidando a Mirante, anche se il numero 1 dovrebbe essere Pau Lopez. Bisogna quindi cercare un nuovo primo portiere che convinca, ma Pau Lopez è stato un acquisto oneroso e potrebbe essere messo sul mercato già a gennaio.
  • La nostra opinione: la Roma in questo momento sta vivendo la frenesia del cantiere da chiudere. I Friedkin si stanno dando da fare più che mai per riuscire a ultimare i lavori in corso tra stadio, direttore sportivo e mercato. La questione del portiere, però, è piuttosto importante e prima si trova un ds, prima si avrà una figura di riferimento che può dare una mano con il mercato.

Pjanic Sarri non aveva fiducia negli uomini

A pochi giorni dal ritorno di Miralem Pjanic a Torino, ma contro la Juventus e con la maglia del Barcellona, il nuovo giocatore blaugrana viene raggiunto da Tuttosport per una lunga intervista, in cui si parla anche della gestione bianconera di Maurizio Sarri e delle parole di Andrea Agnelli, che disse che in spogliatoio con lui non c’era alchimia. “Il presidente non parla mai a caso – risponde Pjanic – è sempre molto presente e ascolta i giocatori".
Quello che ancora adesso mi dispiace è che Sarri non aveva fiducia negli uomini e questo mi ha disturbato.
  • La nostra opinione: pian piano i retroscena saltano fuori e quindi, visto che Pjanic non ha più nulla da perdere, racconta ciò che si può dell’avventura col tecnico toscano. A quanto pare, quindi, davvero non c’era feeling tra il tecnico e lo spogliatoio, la parte più consistente almeno, e questo va a rafforzare la tesi di chi sosteneva dall’inizio che, seppur ottimo allenatore, Sarri non fosse l’uomo giusto per la Juventus. Come però ha giustamente detto Agnelli, sarà ricordato come uno degli uomini che hanno fatto la storia di questa Juventus dalla striscia record di scudetti, anche se il suo tempo sulla panchina bianconera è durato poco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità