Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter: i nerazzurri al lavoro per piazzare Eriksen al PSG, in attesa di Pochettino

Luca Stamerra

Aggiornato 31/12/2020 alle 15:32 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'Inter è decisa nell'intento di scambiare Eriksen per Paredes con il PSG. I nerazzurri però aspettano notizie dai parigini che ancora non ha fatto partire le trattative in attesa dell'ufficialità di Pochettino. Inter che pretende anche un conguaglio, valutando Eriksen di più dell'ex centrocampista della Roma.

Eriksen - Inter

Credit Foto Getty Images

Dopo averlo messo ufficialmente sul mercato, Marotta attende novità sul fronte Eriksen. Il PSG sembra ben disposto ad accogliere il trequartista danese, soprattutto con l'imminente arrivo di Pochettino che lo ha allenato, ma ad oggi non è ancora partita una trattativa tra i parigini e l'Inter. C'è l'idea di uno scambio Eriksen-Paredes, ma non si è parlato ancora di cifre. Anche perché i nerazzurri non vogliono uno scambio alla pari e vogliono, per quanto piccolo, un conguaglio in vista di questa operazione (anche se Eriksen si è svalutato di 55 milion negli ultimi 12 mesi). Fin quando non ci sarà l'ufficialità di Pochettino, però, non arriveranno ulteriori aggiornamenti su Eriksen.

Classifiche e risultati

Eriksen vale più di Paredes

Ok allo scambio Eriksen-Paredes. È proprio l'Inter la squadra più interessata a questo tipo di operazione: considerando che l'argentino è un vecchio pallino di Conte e aiuterebbe la squadra nelle rotazioni a centrocampo. Al contrario di Eriksen, che ormai stazionava in panchina da settembre ad oggi. L'Inter ci “perde” dal punto di vista dell'ingaggio: l'ex Roma guadagna un milione in più del danese, ma i nerazzurri valutano Eriksen comunque più di 30 milioni e vogliono quindi un conguaglio. Al momento non c'è nulla di concreto se non la volontà dei due club ad effettuare lo scambio di prestiti (con diritto di riscatto a fine stagione). Servirà quindi attendere l'ufficialità di Pochettino sulla panchina del PSG per avviare il tutto. Anche perché il PSG aspetta di avere l'ok da parte dello stesso Pochettino per procedere alla cessione di Paredes.

La pista Premier League

Resta comunque attiva anche una pista Premier League per Eriksen. Il danese ha dichiarato che tornerebbe volentieri in Inghilterra dopo la sua esperienza al Tottenham, con gli interessamenti di West Ham United e Arsenal.
picture

Conte: "Eriksen? Serve tempo, ma magari sboccerà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità