Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter: Marotta rimanda il rinnovo di Lautaro Martinez

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/10/2020 alle 08:06 GMT+2

L'ad dell'Inter spiega che non c'è fretta per il rinnovo del Toro, nonostante il pressing estivo del Barcellona. La Roma continua a cercare un direttore sportivo, mentre la panchina di Giampaolo al Torino ha un timer.

Edicola Lautaro Martinez

Credit Foto Eurosport

Rinnovo Lautaro-Inter, Marotta: Non c’è fretta

In occasione della sfida tra Inter e Borussia Mönchengladbach di Champions League, le telecamere di Sky hano intercettato l’ad dell’Inter Beppe Marotta, interrogato tra le tante cose sul rinnovo di Lautaro Martinez. Questa la sua risposta:
Sul rinnovo non c'è fretta, prima o poi affronteremo questo che senz'altro non è un problema. I rapporti sono ottimi.
  • La nostra opinione: dopo i chiari di luna di quest’estate, in cui Lautaro Martinez era dato per quasi sicuro al Barcellona, sicuramente non c’è una fretta impellente, ma bisognerà pur fare qualcosa nel giro del prossimo mese e mezzo se si vuole trattenere il giocatore. La metà di ottobre ormai è passata e gennaio non è così lontano, la nuova finestra di mercato si avvicina e, benché sia ancora tutto molto nebuloso, non è sa escludere che i blaugrana tornino presto alla carica per il Toro, e in quel caso sarà difficile trattenerlo.

La Roma continua la ricerca del ds: ecco Emenalo

Il Corriere dello Sport segue da vicino i lavori in corso in casa Roma e rivela che, mentre i Friedkin stanno continuando a essere presenti e che Ryan si è addirittura preso un attico di 700 mq con vista Vittoriano, per il ds la ricerca va avanti e in pole position ora ci sarebbe Michael Emenalo, ex ds del Monaco ed ex dt del Chelsea, mentre Campos potrebbe restare nella cerchia come consulente.
  • La nostra opinione: in passato la Roma è stata gestita più come un’industria che come un club calcistico e questa inversione di tendenza fa ben sperare per la rinascita giallorossa. Certo, non si può pretendere dai Friedkin rapidi miracoli, ma l’impegno che ci stanno mettendo è ammirevole. Certamente potranno commettere anche loro degli errori, ma la buona volontà è evidente e anche la ricerca del profilo adatto per il ds ne è la testimonianza: è vero che chiudere l’organico è urgente, ma fare scelte affrettate è sempre un rischio.

Giampaolo, fiducia a tempo al Torino

Per Tuttosport la situazione in cui versa Marco Giampaolo è critica. I risultati non sono confortantie la dirigenza, col patron Urbano Cairo, ha deciso comunque di dargli fiducia, ma con un termine: le prossime quattro partite più la Coppa Italia saranno decisive per il destino dell’allenatore granata.
  • La nostra opinione: la panchina del Torino, negli ultimi anni, è una delle più traballanti in assoluto. Nell’aria circolano già i nomi dei possibili sostituti, come Donadoni e Nicola, senza scartare Longo. Quest’ultimo, però, non si è lasciato proprio benissimo col club, diciamo che le sue parole di fine stagione erano colme di amarezza, quindi difficilimente lo vedremo tornare alla guida dei granata. Giampaolo ha comunque tempo per rimettere in asse la squadra, prima di ricominciare a fare ipotesi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità