Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter: Nainggolan in prestito al Cagliari fino a giugno, ora è ufficiale

Simone Pace

Pubblicato 31/12/2020 alle 11:14 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il centrocampista belga lascia l'Inter e torna in Sardegna dopo la positiva esperienza della passata stagione durante la quale segnò 6 gol in maglia rossoblù: "Radja Nainggolan è tornato, pronto a indossare ancora la sua 4, a dar battaglia in mezzo al campo, a scrivere nuove pagine nel Cagliari", scrive il club in una nota ufficiale.

Nainggolan - Cagliari-Torino - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Radja Nainggolan è ufficialmente di nuovo un giocatore del Cagliari. Il 32enne centrocampista belga, come annuncia ufficialmente il club sardo, lascia l'Inter e si trasferisce in Sardegna in prestito fino a giugno. Per lui, quindi, si prospetta una nuova esperienza con gli isolani dopo la fortunata avventura della passata stagione, chiusa con uno score personale di 6 gol e 7 assist in 29 presenze in gare ufficiali. Nainggolan, tuttavia, non potrà essere a disposizione di Eusebio Di Francesco per la prossima sfida di campionato contro il Napoli alla Sardegna Arena: il mercato, infatti, apre ufficialmente il 4 gennaio (prima data utile per depositare in Lega i nuovi contratti) mentre la gara è in programma domenica 3 alle ore 15.

Il comunicato del Cagliari

Come una lunga storia d'amore, tinta di rosso e di blu: il Cagliari e Nainggolan ancora una volta insieme. Perché il ragazzino diventato uomo e calciatore nell'Isola, partito per spiccare il volo ed ergersi sino a campione di livello assoluto, ha sempre portato con sé la bandiera della Sardegna, i Quattro Mori tatuati nel cuore.
Nell'agosto 2019 eccolo di nuovo a Cagliari, per trascinare la squadra e tutta la sua gente. Tecnica, classe, leadership, un impressionate strapotere fisico: tre assist e un gol (e che gol) in Cagliari-Fiorentina; progressione e tiro imprendibile all'angolino contro il Torino; la rete capolavoro segnata alla Spal, tra le più belle della scorsa stagione di A. Sono giusto tre istantanee del suo anno in rossoblù.
Il Cagliari e Nainggolan, un legame fortissimo. Così forte che quando in un caldo pomeriggio di fine estate il belga, sardo di adozione, svuotava il suo armadietto ad Asseminello, tutti speravano si sarebbe trattato solo di un arrivederci: 'Ci vediamo presto, Ninja'.
Radja Nainggolan è tornato, pronto a indossare ancora la sua 4, a dar battaglia in mezzo al campo, a scrivere nuove pagine nel Cagliari [comunicato ufficiale Cagliari]
Ritorno al futuro, 'Back to the future'.
Beni torrau a Casteddu, Radja!
picture

Da Caputo all'addio a Diego: i 10 momenti del calcio nel 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità