Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Inter su Kanté, Juventus pronta a cedere De Sciglio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/09/2020 alle 10:36 GMT+2

Il club nerazzurro però deve fare i conti con il fair play finanziario, mentre la Juventus si ritrova ancora col dilemma attaccanti.

Edicola N'Golo Kanté

Credit Foto Eurosport

Inter, porte scorrevoli: Kantè pronto ad arrivare, il Barça sempre su Lautaro

Per la Gazzetta dello Sport l’Inter ha l’attenzione di N’Golo Kanté, che gradirebbe il trasferimento in nerazzurro alla corte di Conte. Si parlerebbe di 50 milioni di euro, ma ci sarebbe nel mirino anche Marcos Alonso: insomma, contatti fitti con il Chelsea, anche se le trattative coi Blues sono sempre difficili. Potrebbe dare una mano il Barcellona, che non molla per Lautaro e sta cercando i soldi per aumentare la precedente offerta di 65 milioni più il cartellino di Junior Firpo, come riporta Tuttosport.
  • La nostra opinione: come dicevamo, le trattative col Chelsea sono sempre difficili per via della determinazione di Marina Granovskaia, inamovibile manager che sa come ottenere ciò che vuole. Per Marcos Alonso si parlava di prestito, ma la richiesta era stata rifiutata, perciò l’Inter dovrà mettere mano al portafoglio, che potrebbe comunque non riempirsi via-Lautaro Martinez. Il club milanese infatti non sembra intenzionato a privarsi del Toro, perciò da qualche parte bisognerà rinunciare a qualcuno, visto che il fair play finanziario è sempre in gguato (aggirabile ok, e il City ne è la dimostrazione, ma intanto si va incontro a seccature burocratiche che è sempre meglio evitare).

Juventus tra Suarez e Dzeko, ma intanto De Sciglio va via

I tre quotidiani sportivi raccontano di come sia intricata la situazione attaccanti alla Juventus: dopo l’addio – sofferto - di Higuain si è liberato un posto che è in ballottaggio, almeno nei desideri bianconeri, tra Edin Dzeko e Luis Suarez, ma i conti in rosso del club potrebbero frenare queste velleità di gloria. Nel frattempo si apre per Mattia De Sciglio la pista che lo porterebbe al Villarreal, sempre secondo Tuttosport.
  • La nostra opinione: la questione finanziaria può avere un grande peso sul mercato juventino, anche perché Suarez sarebbe un acquisto oneroso. Diversa la questione Dzeko, che portebbe non liberarsi dalla Roma a causa dell’infortunio di Zaniolo. E’ una boccata d’ossigeno, invece, la possibilità di lasciar andare via De Sciglio, che non rientra evidentemente nei piani della società da tempo e merita comunque l’opportunità di giocare.

Lazio-Acerbi: pace fatta, si va verso il rinnovo

Per il Corriere dello Sport torna a splendere il sole su Formello. La squadra che vuole puntare a riconfermare i buoni risultati della scorsa stagione riparte da Francesco Acerbi, con il quale è stata chiarita la questione della fuga di notizie sulle trattative tra giocatore e club e ora le due parti sono pronte per intavolare un nuovo discorso.
  • La nostra opinione: la Lazio deve puntare a riconfermarsi e deve giustamente stabilire dei punti fermi per poter costruire la nuova stagione. Partire con delle polemiche non era certo il modo migliore di affrontare la situazione, perciò è un bene per tutti che si sia ristabilita la pace. Che le cifre alla base delle scaramucce siano trapelate non è elegantissimo, ma se le due parti si sono chiarite ci si risiederà al tavolo a porte ben chiuse e lontani da orecchie indiscrete.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità