Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Inter, via Skriniar per 50 milioni. Sogno Kanté

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/09/2020 alle 08:40 GMT+2

Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sognano il centrocampista desiderato da Conte e possono acquistarlo con i soldi incassati dalla cessione di Skriniar, vicino al Tottenham. La Juventus ci riprova per Chiesa, ma prima servono due partenze, mentre la Lazio cerca un jolly tra Callejon e Draxler.

Kanté - Chelsea - Edicola

Credit Foto Eurosport

Inter, 50 milioni dalla cessione di Skriniar per l'assalto a Kanté

Il blitz per N'Golo Kanté da parte dell'Inter potrebbe arrivare a fine mercato. Il centrocampista del Chelsea costa 60 milioni di euro, cifra che potrebbe arrivare dalle cessioni di Skriniar, Nainggolan e Vecino. Lo slovacco potrebbe portare in dote circa 50 milioni di euro, cifra alla quale dovrà essere aggiunta la somma delle cessioni del belga e dell’uruguaiano. Vecino, attualmente fuori per infortunio, potrebbe fruttare tra i 12 e i 18 milioni, mentre la richiesta per il Ninja è di 15 milioni. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione: Kanté è l'ultimo tassello che desidera Antonio Conte, quel pezzo mancante del puzzle che potrebbe davvero accontentare in toto il tecnico pugliese. Il sacrificio di Skriniar è stato messo in preventivo, dopo lo scarso minutaggio della passata stagione, e l'Inter saprebbe già come cautelarsi nel reparto con Smalling o Kabak (di proprietà dello Schalke 04). Skriniar potrebbe invece rilanciarsi alla corte di José Mourinho al Tottenham. Le sue caratteristiche tecniche e fisiche potrebbero ben sposarsi con la Premier League.

Juventus, tentativo per Chiesa

Passano i giorni e il nome di Federico Chiesa diventa sempre più caldo per la Juventus che nel frattempo ha colmato la lacuna nel reparto offensivo con l'innesto di Morata. Le ultime notizie confermano i contatti con la Fiorentina, anche se al momento non c'è alcuna trattativa, come confermato da Sky. A questo affare s'intrecciano i destini di Douglas Costa e Khedira.
  • La nostra opinione: I viola al contrario del passato ascolteranno tutte le offerte, anche se al momento la valutazione del giocatore resta sui 50-60 milioni di euro. Prima di dare l'eventuale assalto all'esterno offensivo, la Juventus dovrebbe cedere in primis Douglas Costa, che ha molto mercato, e Khedira. Strada spianata verso l'addio del tedesco con la rescissione che dovrebbe concretizzarsi in avvio della prossima settimana.

Lazio, Callejon o Draxler

Nel mirino della Lazio c’è un centrocampista in più. Il tipo di giocatore richiesto dalla società è un regista offensivo alla Luis Alberto, un uomo capace però di svariare anche sulla fascia: i nomi che fa il Corriere dello Sport sono Callejon e Draxler.
  • La nostra opinione: trovare una sorta di alternativa a Luis Alberto non è facile. Durante le prime luci di questo mercato, il club aveva provato a chiudere per David Silva. Ma lo spagnolo, un po’ spinto dalla moglie e un po’ dalla sazietà di successi, ha preferito una destinazione più comoda come la Real Socedad. La caccia in casa biancoceleste non è ancora finita. Il profilo cercato da Igli Tare è molto simile a quello del 34enne. Nelle ultime settimane si è parlato molto di Callejon, ma oltre ad avere la carta d’identità che gli gioca a sfavore (33 anni), appare anche molto poco adatto agli schemi solitamente adottati da mister Inzaghi. L’alternativa perfetta a lui sarebbe Draxler del Paris Saint-Germain. Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista tedesco è in uscita e, a 27 anni, ha ancora voglia di dire la sua.
picture

Vecino dall'Inter al Napoli, Götze torna al Bayern?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità