Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus, Cavani: si riaccende la trattativa

Fabio Psoroulas

Aggiornato 05/09/2020 alle 10:31 GMT+2

Sembrava tutto fatto, prima per Dzeko, che però al momento non si muove da Roma, poi per Suarez, ma il ritorno di Messi può bloccare la trattativa. Torna quindi in auge la pista che porta Edinson Cavani alla Juventus. El Matador è senza contratto, ma vuole almeno un triennale da 10 milioni di euro all'anno. Giocatore strepitoso da oltre 300 gol in carriera, sarà il nuovo attaccante bianconero?

Edinson Cavani con la maglia del PSG

Credit Foto Getty Images

Prosegue il rebus dell'attacco della Juventus. I nomi caldi degli ultimi giorni sono i soliti due: Edin Dzeko e Luis Suarez. Due grandissimo attaccanti, due giocatori comunque molto diversi: il bosniaco forse è più adatto al gioco bianconero e preferito di Pirlo, l'uruguagio è un centravanti formidabile, un vero fuoriclasse.
Però, nonostante tante voci, al momento i due rimangono ai loro club. Dzeko fatica a liberarsi dalla Roma, vincolata dall'acquisto di Milik dal Napoli. Invece per il Pistolero la musica è diversa: l'accordo con il club bianconero sembrava fatto, ma il reintegro di Messi al Barcellona sposta gli equilibri, e l'arrvo di Suarez non è più così sicuro.

Si riaccende la pista Cavani-Juve

picture

Edinson Cavani n'a toujours pas trouvé de club.

Credit Foto Getty Images

La Juve quindi prova a tutelarsi e si guarda in giro. Così ri riaccende la pista che porta a Edinson Cavani, svincolato di lusso. Anche lui classe 1987 come Suarez, si è liberato dal PSG ed è senza contratto. Sembrava essere vicino al Benfica, ma le sue esose richieste di stipendio ne hanno escluso l'arrivo in Portogallo.
Forte, potente, veloce, dotato di grande tecnica e grande goleador. Edinson non si discute, sarebbe un grandissimo colpo per la Juventus. Centravanti da 341 gol in Europa, miglior marcatore della storia del PSG e terzo all time per la Ligue 1 con 200 reti.
IL RENDIMENTO DI CAVANI NEGLI ULTIMI 10 ANNI
ANNOSQUADRAPRESENZEGOL
2019-2020PSG227
2018-2019PSG3323
2017-2018PSG4840
2016-2017PSG5049
2015-2016PSG5225
2014-2015PSG5331
2013-2014PSG4325
2012-2013Napoli4338
2011-2012Napoli4833
2010-2011Napoli4733
L'ultimo anno al PSG non è stato felicissimo per Edinson, sicuramente il peggiore da quando è in Francia. Però ci sono alibi: era già un separato in casa, con le valigie pronte. Inoltre la Ligue 1 si è fermata presto, non c'è stata una degna conclusione.

El Matador chiede almeno 10 milioni l'anno. Troppi per la Juve?

In tanti lo volevano, ma la sua richiesta ha smorzato gli entusiasmi. Cavani prendeva 14 milioni di euro all'anno al PSG, ora da svincolato chiede un triennale da almeno 10 all'anno. E' stata questa la sua richiesta al Benfica, che quindi si è tirato indietro. Cifra elevata.
Non aspettiamo Cavani. Tutti sanno che il Benfica era interessato e gli ha fatto una proposta, ma abbiamo chiuso la nostra parte nella trattativa. Non possiamo fare di più rispetto quello che abbiamo già fatto. Non riapriremo la trattativa (Rui Costa a Goal.com 23/08/2020.
picture

Edinson Cavani

Credit Foto Getty Images

Analizziamo la situazione. Dzeko costa qualcosa meno in termini di ingaggio, ma bisogna pagare il suo cartellino alla Roma, circa 10 milioni di euro. Suarez potrebbe liberarsi gratis dal Barcellona e verrebbe alla Juve accettando, sembra, i 7,5 proposti dalla società bianconera. E' questa la cifra massima al momento che la Juventus vorrebbe spendere per l'ingaggio del suo nuovo attaccante, gli stessi soldi che prende Higuain in uscita. L'ex Napoli vorrà accettare questa nuova sfida? Se vorrà rimettersi in gioco le porte bianconere potrebbero aprirsi. Se invece rimarrà fermo sulle sue posizioni, gli unici mercati al momento che possono permettersi uno stipendio simile forse sono i mercati extra europei, in primis MLS o Qatar. Ma sarebbe un gran peccato.
picture

Edinson Cavani e Luis Suarez esultano dopo un gol in Copa America

Credit Foto Getty Images

Può ancora fare la differenza

Può ancora fare la differenza in Italia? Assolutamente si. Era molto più giovane, vero, ma in Serie A ha fatto un gran bene, come testimoniano gli oltre 100 fatti tra Napoli e Palermo. In confronto a Suarez ha il vantaggio di conoscere al meglio il nostro campionato, a differenza del Pistolero che dovrebbe ambientarsi in un mondo diverso da quello di Liga e Premier dove ha giocato. Cosa succederà? Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
picture

Quando Messi fu a un passo dal diventare un giocatore del Como

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità