Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Juventus-Dzeko e Roma-Milik, che caos! Inter: Vidal c'è

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/09/2020 alle 08:39 GMT+2

Secondo il Corriere dello Sport i giallorossi avrebbero chiesto uno sconto al Napoli per l'attaccante polacco. Intanto i bianconeri aspettano e pensano a un piano B. Conte può finalmente riabbracciare Vidal: il cileno è atteso a Milano nelle prossime ore.

Milik, Vidal, Dzeko - Edicola 20 settembre

Credit Foto Eurosport

Juventus-Dzeko e Roma-Milik, ancora tutto fermo

Il Corriere dello Sport dedica l'apertura al tormentone legato al nuovo centravanti della Juventus e alle sue implicazioni. Non si sono ancora definitivamente sbloccati, infatti, i trasferimenti in bianconero di Edin Dzeko e il contestuale approdo di Arkadiusz Milik alla Roma. Secondo il quotidiano romano i giallorossi non sarebbero del tutto convinti dell'integrità fisica del bomber polacco (tesi comunque smentita dallo stesso club) e vorrebbero uno sconto dal Napoli.
  • La nostra opinione. Fa una certa impressione, a campionato già iniziato e pur pesando sulla bilancia l'eccezionalità di questo mercato, pensare che la Juventus non abbia ancora il suo bomber. I bianconeri sembra appesi al buon esito della trattativa tra la Roma e Milik e questo, dal punto di vista mediatico, non è una bella immagine. Dzeko rimane un obiettivo concreto e siamo convinti che lo stallo si sbloccherà, ma se così non fosse è evidente che la Juventus dovrà ricorrere a un piano B (Morata? Giroud?).

Inter, è il giorno di Vidal

La Gazzetta dello Sport apre a tutta pagina con la fumata bianca tra l'Inter e il Barcellona per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è atteso a Milano nella serata di oggi (domenica) e sarà poi finalmente a disposizione di Antonio Conte che così tanto fortemente lo ha voluto.
  • La nostra opinione. Se l'Inter ha l'obiettivo di ridurre ulteriomente il gap dalla Juventus, inserire Vidal in rosa è una mossa azzeccata soprattutto nell'ottica di vincere a breve termine. Il cileno porta muscoli, esperienza e gol in un reparto - il centrocampo nerazzurro - che ha bisogno di fare un salto di qualità. E se dovesse arrivare anche Kanté...

Roma: Fonseca insiste per Smalling

Post partita elettrico per Paulo Fonseca, che con la sua Roma non è andato oltre allo 0-0 contro il Verona al Bentegodi. Il tecnico portoghese, oltre a soffermarsi sul caso Dzeko, ai microfoni di Sky Sport ha ribadito l'urgenza di riportare in giallorosso Chris Smalling: "Se è una necessità? Sì, per me è importante che arrivi".
  • La nostra opinione. Le parole di Fonseca sono l'ulteriore conferma di quanto si sa da tempo: la Roma ha bisogno di un ulteriore innesto di spessore nel reparto difensivo perché il pur promettente Kumbulla non può bastare. A Verona l'emergenza ha costretto il tecnico a schierare Cristante centrale in una difesa a 3. Serve ben altro a una squadra con le ambizioni della Roma.
picture

Pirlo: "Suarez? Difficile sarà il centravanti della Juve"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità