Calciomercato: Juventus e Barcellona si sfidano per Gravenberch

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/10/2020 alle 09:00 GMT+1

A entrambe le squadre piace il centrocampista dell'Ajax, mentre si vengono a delineare i dettagli per il rinnovo di Gattuso al Napoli. La Roma ha incontrato Emenalo per il ruolo di ds.

Edicola Gravenberch

Credit Foto Eurosport

Juve-Barcellona, oltre la Champions duello per Gravenberch

Juventus e Barcellona si incontreranno mercoledì per il big match di Champions League, ma per Tuttosport la sfida è già partita sul mercato: l’obiettivo condiviso è Ryan Gravenberch dell’Ajax. Il centrocampista ricorda Paul Pogba sia per il modo di giocare, sia per il fatto che è assistito da Mino Raiola, come il Polpo, ma anche come De Ligt.
  • La nostra opinione: i rapporti tra la Juventus e Raiola si sono rivelati buoni, ma il ragazzo è giovane (ha 18 anni) e potrebbe non essere ancora pronto per il grande salto. Detto questo, rientra perfettamente nel profilo standard che piace alla Juventus da un po’ di anni: giovane, talentuoso e plasmabile, l’ideale per un progetto a lungo termine.

Gattuso-Napoli, passi avanti sul rinnovo

Come già avevamo anticipato, il Napoli sta lavorando sul rinnovo di mister Gennaro Gattuso. La Gazzetta Sportiva ci rivela i dettagli: entro Natale sarà firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Al tecnico verranno corrisposti 1,9 milioni di euro a stagione, più bonus legati ai risultati e senza la clausola che voleva inserire De Laurentiis.
  • La nostra opinione: i lavori procedono in maniera spedita, quindi evidentemente c’è feeling tra tutte le parti coinvolte. Entro un mesetto circa, quindi, potremo sapere se sarà andato tutto in porto, contribuendo così alla serenità di tutto il gruppo di lavoro, che potrà andare avanti con la serenità di sapere che non ci sono attriti e che la strada è impostata per un altro biennio e forse più.

Roma, c’è l’incontro con Emenalo

Il posto da ds è ancora vacante, ma il Corriere dello Sport riferisce che tra la Roma e Michael Emenalo c’è stato un incontro a Londra. L’ex giocatore avrebbe raccontato ad alcuni amici che questo colloquio è stato proficuo e che presto ci saranno novità.
  • La nostra opinione: indipendentemente da come andranno le cose, un applauso va fatto alla famiglia Friedkin, che appena arrivata al comando della società giallorossa ha già dimostrato di avere a cuore il proprio investimento e di voler fare le cose al meglio, con un’operosità che non in tutte le proprietà straniere in Italia si è vista di recente. Emenalo, se sarà ds, avrà comunque il ruolo di talent scout e i Friedkin l’hanno inquadrato, perciò sembra che vogliano affiancargli anche una figura più dirigenziale (Zvonimir Boban, per esempio) a ulteriore dimostrazione della grandissima buona volontà che la famiglia Friedkin ci sta mettendo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità