Eurosport
Calciomercato Juventus, Khedira out: "La colpa non è di Pirlo, sarei contento di andare in Premier"
Di
Pubblicato 29/11/2020 alle 13:13 GMT+1
CALCIOMERCATO - Sami Khedira parla del momento che sta vivendo e apre a un trasferimento in Inghilterra: "Sarei molto contento di andare in Premier League. Io voglio certamente giocare, ma la colpa non è di Andrea Pirlo. Mi piacerebbe essere ricordato dalla Juventus come un grande calciatore".
Sami Khedira spielt bei Juventus Turin aktuell keine Rolle mehr
Credit Foto Getty Images
Quella che sta vivendo Sami Khedira è una stagione diversa da tutte le altre. Il centrocampista tedesco, infatti, non rientra nei piani della Juventus e di Andrea Pirlo e per questo motivo non ha sin qui trovato spazio. Fermo ormai da mesi, già a gennaio potrebbe ripartire da una squadra pronta a scommettere su di lui e non è un mistero che il suo nome negli ultimi tempi sia stato accostato soprattutto a quelli di Everton e Tottenham, due compagini guidate da allenatori con i quali ha lavorato ai tempi del Real Madrid: Ancelotti e Mourinho. Khedira, parlando ai microfoni della ZDF, ha ammesso che gli piacerebbe poter ripartire dall’Inghilterra: "Ci sono sempre dei colloqui, che poi non è detto che si trasformino in trasferimenti. Certo sarei molto contento di andare in Premier League, sono un grande tifoso del campionato inglese e mi stimolerebbe molto giocarci. Se ci sarà un’opportunità di trasferirmi in Inghilterra allora la valuterò come opzione, vedremo cosa accadrà".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/11/28/2945726-60470488-2560-1440.png)
Pirlo: "I punti persi iniziano a essere tanti"
Video credit: Eurosport
Nei mesi scorsi si è anche parlato di una proposta della Juventus per rescindere in anticipo il contratto: "Non c’è stata una proposta in tal senso, non abbiamo mai parlato di questioni finanziarie". Restare ai margini non è ovviamente semplice: "Non è frustrante, ma ovviamente non si può essere soddisfatti. Io voglio certamente giocare, ma la colpa non è di Andrea Pirlo. Lui vuole giocare il suo calcio e io devo accettarlo. Quando me ne andrò mi piacerebbe essere ricordato dalla Juventus come un grande calciatore. Magari in questa fase come la miglior riserva o il miglior giocatore non considerato che abbiano mai avuto".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/11/28/2945729-60470548-2560-1440.png)
Pirlo: "Ronaldo? Si doveva vincere anche senza"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità