Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: le 5 trattative che vi siete persi oggi (01/10)

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/10/2020 alle 22:35 GMT+2

Inter: Dalbert va al Rennes e "sblocca" Marcos Alonso sulla mancina. Sampdoria: Fazio e Adrien Silva per Ranieri. Napoli: Llorente verso l'Elche. Bologna: la Dinamo Kiev vuole tenersi Supryaga. Dodicesimo acquisto per il Monza in Serie B: c'è il giovane talento croato Antonio Marin.

Dalbert, Inter

Credit Foto Getty Images

Inter: Dalbert va al Rennes e "sblocca" Marcos Alonso

L'Inter continua a sfoltire l'organico per il colpaccio finale di mercato. I nerazzurri salutano, in questo caso, il laterale brasiliano Dalbert, rientrato dal prestito alla Fiorentina, che passerà al Rennes, tornando in Ligue 1 dall'ultima volta nella stagione 2016-2017. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato sui 12 milioni. Il giocatore è atteso questa in Bretagna per le visite mediche. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: prosegue il non facile lavoro di sfoltimento della rosa nerazzurra in questi ultimi giorni di mercato per puntellare, secondo le precise indicazioni di Antonio Conte, la rosa dell'Inter 2020-21. Se a destra sta arrivando Darmian, a sinistra la fumata bianca della trattativa Dalbert-Rennes potrebbe "sbloccare" l'arrivo di Marcos Alonso dal Chelsea. La qualità si alza sempre di più ad Appiano Gentile...
picture

Dalbert e Gameiro, Inter Valencia trofeo Naranja

Credit Foto Getty Images

Sampdoria: Fazio e Adrien Silva per Ranieri

Mister Claudio Ranieri chiede rinforzi per proseguire serenamente il proprio lavoro alla Sampdoria. Serve assolutamente un difensore di esperienza e, per questo, il club blucerchiato sta trattando con la Roma per il prestito dell'argentino Federico Fazio. A metà campo, invece, si punta ad Adrien Silva del Leicester City. In uscita, invece, il centrocampista classe 1998 Ronaldo Vieira, chiesto dall'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: più che importanti, trattansi di rinforzi fondamentali per la Samp, mostratasi eccessivamente fragile, dalla cintola in giù, nelle prime due uscite contro Juventus e, soprattutto, Benevento.
picture

Federico Fazio, Roma 2019-2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Napoli: Llorente verso l'Elche

Secondo fonti incrociate, il Napoli sarebbe sempre più vicino alla cessione di Fernando Llorente. L'ex Juventus e Swansea dovrebbe vestire la maglia dell'Elche, neopromosso nella Liga spagnola. Accordo a un passo.
  • La nostra opinione: si era fatto avanti lo Spezia, ma un po' l'ingaggio oneroso e un po' le titubanze del giocatore, hanno fatto prendere altre direzioni alla trattative. Llorente, ormai 35enne, potrà quindi essere utile a un'altra squadra alla caccia della salvezza, tornando in patria. E trovando, quasi certamente, un po' di minutaggio in più.
picture

La delusione di Fernando Llorente, Napoli-Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Bologna: la Dinamo Kiev vuole tenersi Supryaga

Secondo Sky Sport, Il Bologna sta incontrando qualche difficoltà di troppo per portare al Dall'Ara il giovane e interessantissimo attaccante classe 2000 Vladyslav Supryaga. Dopo la qualificazione ai gironi di Champions, la Dinamo Kiev - prossimo avversario della Juventus - vorrebbe tenersi il giocatore.
  • La nostra opinione: grandissimo protagonista del 3-0 rifilato al Gent nel ritorno dell'ultimo preliminare Champions, con il succulento cross offerto al compagno Vitaliy Buyalskyy per l'1-0, la Dinamo Kiev ha mangiato la foglia e capito che basterà trattenere Supryaga ancora una stagione per poi venderlo a peso d'oro sul mercato internazionale.
picture

Vladysav Supryaga, 2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Serie B, Monza: ufficiale anche il talento croato Antonio Marin

"Dodicesimo colpo estivo del Monza: dalla Dinamo Zagabria arriva a titolo temporaneo annuale con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni Antonio Marin. Un talento giovane e duttile, abile a saltare l'uomo, che può giocare sia da esterno d'attacco che da seconda o prima punta. Nato a Zagabria il 9 gennaio 2001, il gioiellino croato è approdato alla Dinamo Zagabria a 8 anni. In prima squadra ha debuttato a 17 anni, collezionando complessivamente 24 presenze. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili è diventato un punto fermo dell'Under 21 croata, con cui vanta 5 presenze. Indosserà la maglia numero 77".
  • La nostra opinione: l'abbiamo già scritto e lo ribadiamo. Qualsiasi posizione diversa dal primo (o secondo posto) ottenuta dal Monza al termine della stagione, deve considerarsi un totale fallimento.
picture

Conte: "Hakimi ha potenziale, speriamo continui così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità