Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/09)

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/09/2020 alle 23:34 GMT+2

Lazio: il "Mago" Luis Alberto rinnova fino al 2025 nel giorno del suo ventottesimo compleanno. Hauge-Milan: i rossoneri vogliono chiudere subito per il talento del Bodø/Glimt. Genoa: la trattativa per Ranocchia non si sblocca. Berenguer: il Torino tratta la cessione all'Athletic Bilbao. Sampdoria: sondaggio del Besiktas per Berezynski.

Luis Alberto - Lazio-Hellas Verona - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lazio: il "Mago" Luis Alberto rinnova fino al 2025

"Un giorno magico, il giorno del Mago". Così, la Lazio e Luis Alberto si sono regalati - proprio nel giorno del ventottesimo compleanno del centrocampista spagnolo, l'accordo sul rinnovo contrattuale fino al 2025.
  • La nostra opinione: giocate sublimi, calci piazzati battuti magistralmente, punto di riferimento indispensabile nella creazione del gioco di casa biancoceleste. Simone Inzaghi, con questa operazione, ha fatto bingo.

Hauge-Milan: i rossoneri vogliono chiudere subito

L'attaccante del Bodø/Glimt Jens Petter Hauge, intervistato dall'emittente norvegese NRK, ha parlato di Milan: "So che mi stanno cercando e l'ipotesi di vestire la maglia rossonera la trovo entusiasmante. Vediamo quello che accadrà: certamente l'offerta dovrà soddisfare il mio attuale club".
  • La nostra opinione: trattativa che sembra aver preso una svolta decisiva dopo l'infortunio al gomito di Ante Rebic. I norvegesi vorrebbero vendere e mantenere in prestito il loro talentino per un altro anno. Il Milan, invece, vuole chiudere e portare subito Hauge a San Siro.
picture

Jens Petter Hauge (Bodo Glimt) esulta dopo il gol segnato al Milan

Credit Foto Imago

Genoa: la trattativa per Ranocchia non si sblocca

Summit di mercato odierno capoluogo ligure tra il ds del Genoa Daniele Faggiano e Tullio Tinti, agente del centrale difensivo dell'Inter Andrea Ranocchia. Intercettato dai giornalisti, Faggiano ha fatto intendere come la trattativa si ancora in fase di stallo, dichiarando: "Al momento, ancora nessuna novità". Ranocchia sarebbe infatti titubante sul ritorno in rossoblù, che lo aveva già visto protagonista nella stagione 2010-2011, esattamente dieci anni fa.
  • La nostra opinione: ultime 24 ore disastrose per l'ambiente Genoa. Prima la scoppola per 6-0 contro il Napoli, poi la brutta notizia dei 14 positivi al Covid tra giocatori e staff. Qualcosa che, certamente, ridimensiona la delusione per i tentennamenti di Ranocchia che, evidentemente, preferisce non stravolgere i piani della propria quotidianità meneghina e da uomo-spogliatoio non giocante all'Inter, rispetto a rimettersi in gioco da titolare al Genoa, a caccia di una salvezza il più tranuilla possibile.
picture

Andrea Ranocchia of FC Internazionale

Credit Foto Getty Images

Berenguer: il Torino tratta con l'Athletic Bilbao

Torino e Athletic Bilbao stanno ragionando per il trasferimento al club basco del trequartista Alex Berenguer. Trattativa nell'orbita dei 10-15 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.
  • La nostra opinione: giocatore che non rientra nella "visione" di calcio di mister Marco Giampaolo, ammesso che questa visione - prima o poi - trovi conferme anche nella realtà. Una curiosità: navarro di Pamplona, Berenguer è un prodotto calcistico dell'Osasuna, squadra acerrima rivale dell'Athletic. A questo proposito, sembrerebbe che, nel 2017, al momento del passasggio di Berenguer in granata, sul contratto sia stata inserita una clausola che, in caso di rivendita all'Athletic Bilbao, il Torino avrebbe dovuto pagare un "indennizzo" di 1,5 milioni allo stesso Osasuna. Una postilla, tuttavia, sotto esame della FIFA.
picture

Alejandro Berenguer esulta per il gol del momentaneo 1-0 sul Bologna, Torino-Bologna, Imago

Credit Foto Imago

Bereszynski: il Besiktas bussa in casa Sampdoria

Secondo Sky Sport, il Besiktas avrebbe bussato alla porta della Sampdoria per portare in Turchia il terzino destro polacco Bartosz Berezynski: il club blucerchiato avrebbe chiesto 5 milioni, attualmente troppo per il sodalizio di Istanbul.
picture

Gianluca Mancini e Bartosz Bereszynski - Sampdoria-Roma Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

picture

Boateng ufficiale al Monza, Koulibaly resta al Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità