Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, le trattative del 15 settembre

Francesco Sessa

Pubblicato 15/09/2020 alle 23:36 GMT+2

L'agente di Dybala è a Torino: presto un incontro per discutere del rinnovo? Inter e Genoa verso l'intesa per il ritorno in nerazzurro di Pinamonti. Mandzukic verso il Fenerbahce, in Premier League ufficiale il rinnovo di Aubameyang con l'Arsenal e l'acquisto di Ivanovic da parte del West Bromwich.

Paulo Dybala - Juventus Turin

Credit Foto Getty Images

Dybala, l'agente a Torino: si parla di rinnovo?

L'agente di è a Torino. Nel pomeriggio Jorge Antun è sbarcato nel capoluogo torinese insieme alla mamma della Joya dopo essere stato diverso tempo in Argentina. Il viaggio sarebbe programmato da tempo e potrebbero esserci dietro questioni personali, ma tutto fa pensare che ci possa essere un incontro tra le parti per discutere del rinnovo di contratto del numero 10.
  • La nostra opinione: La Juve deve puntare su Dybala per il presente e per il futuro. Ronaldo ha ancora poche stagioni nelle gambe, lo stesso Dzeko qualora dovesse arrivare. La Joya è un beniamino del popolo bianconero ed è giusto che le parti si vengano incontro per proseguire insieme.

Inter-Genoa, accordo per Pinamonti

Nerazzurri e rossoblù stanno intensificando i contatti per decidere quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti. La sensazione, diffusa da più parti nelle ultime ore, è che l'attaccante farà il suo ritorno all'Inter: già domani potrebbe esserci l'incontro decisivo tra le parti. La domanda ora è: Pinamonti tornerà per restare o si troverà un'altra destinazione?
  • La nostra opinione: l'Inter ha la coperta corta in attacco, a meno che Conte non decida di puntare all'occorrenza su Perisic (difficile) o di lanciare Esposito. Pinamonti potrebbe dunque essere una quarta punta interessante, giovane ma con già una buona esperienza in Serie A. In un mercato complicato e all'insegna del low-cost, i nerazzurri potrebbero avere già la soluzione in mano.
picture

Mandzukic

Credit Foto Getty Images

Mandzukic a un passo dal Fenerbahce

Nessun ritorno in Italia: il croato è pronto a trasferirsi in Turchia. A riportarlo è il quotidiano turco Fanatik: l'ex giocatore della Juventus sarà il sostituto di Vedat Muriqi, ufficialmente un nuovo attaccante della Lazio. Negli scorsi giorni si erano diffuse le voci di un interesse di Roma e Fiorentina, ma il futuro di Mandzukic sembra ora ben delineato: il Fenerbahce lo aspetta.
  • La nostra opinione: Mandzukic è un giocatore che avrebbe potuto fare comodo, soprattutto alla Roma se dovesse (come sembra) partire Edin Dzeko in direzione Torino. I giallorossi puntano però su Milik, la Fiorentina ha abbondanza in attacco. La scelta Fenerbahce ha senso: il croato potrà essere ancora l'uomo simbolo di un club che punta a vincere in patria.

Aubameyang-Arsenal, ufficiale il rinnovo

Dopo una telenovela durata diversi mesi, è arrivato il lieto fine tra Pierre-Emerick Aubameyang e l'Arsenal. L'attaccante del Gabon resterà ai Gunners fino al 2023, dopo che nell'ultimo periodo si facevano insistenti le voci di una possibile rottura. L'Arsenal di Arteta riparte dall'attaccante che è già stato decisivo in questo avvio di stagione.
  • La nostra opinione: l'Arsenal non può fare a meno di Aubameyang. Lo insegna questo avvio di stagione. Il processo di crescita dei Gunners di Arteta non può prescindere da un top player e un trascinatore in attacco. Che a 31 anni ha fatto una scelta importante per la sua carriera: restare a Londra e provare a togliersi delle soddisfazioni con l'Arsenal.

Ufficiale: Ivanovic al West Bromwich

Ritorno in Premier League per il calciatore serbo. Il difensore classe '84 ha firmato un contratto di un anno con il West Bromwich dopo l'esperienza di tre anni e mezzo in Russia, con la maglia dello Zenit San Pietroburgo. Dopo aver vestito la maglia del Chelsea, dunque, Ivanovic tornerà protagonista nel campionato inglese.
  • La nostra opinione: dopo il trasferimento allo Zenit, Ivanovic era un po' sparito dai radar. Il West Bromwich è una scelta intrigante: la sua leadership non può che fare bene. E il serbo potrà ancora godersi le atmosfere della Premier League. Meritatamente.
picture

Juventus, tutto su Dzeko. Bale torna al Tottenham?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità