Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Liverpool: Thiago Alcantara ufficiale dal Bayern

Stefano Silvestri

Aggiornato 18/09/2020 alle 17:23 GMT+2

I campioni d'Inghilterra in carica rinforzano il proprio centrocampo con l'arrivo di Thiago Alcantara: "Aspettavo questo momento da tanto tempo, sono felice di essere qui". Ai bavaresi 30 milioni potenziali tra parte fissa e bonus.

Thiago Alcantara.

Credit Foto Getty Images

Si sono annusati, si sono cercati, si sono voluti. E alla fine, Thiago Alcantara e il Liverpool si sono trovati e abbracciati. Per la gioia di Jürgen Klopp, che rinforza una rosa e un centrocampo già stellari con l'arrivo dal Bayern del figlio d'arte. Qualità al potere per dare nuovamente la caccia alla Premier League e alla Champions League.
Non comunicati i termini dell'accordo a titolo definitivo tra Liverpool e Bayern. Come emerso nelle scorse ore, però, i bavaresi incasseranno 22 milioni di euro circa di parte fissa, che potranno diventare 30 includendo i bonus. In sostanza, la cifra complessiva di cui si vociferava sin dall'inizio. Obiettivo raggiunto per Thiago, che nonostante il trionfo in Champions League non ha mai fatto mistero di voler cambiare aria. Il suo arrivo a Liverpool aumenterà notevolmente la concorrenza in mezzo al campo, fermo restando che, prima della conclusione della finestra di mercato, Wijnaldum potrebbe ancora lasciare i Reds per approdare al Barcellona.
"Per me è una bellissima sensazione - le prime parole di Thiago da giocatore del Liverpool - Aspettavo questo momento da tanto tempo e sono molto, molto felice di essere qui. Man mano che gli anni passano si cerca di vincere più che si può, e quando vinci vuoi farlo ancora. Credo che questo club descriva quello che sono: io voglio raggiungere tutti gli obiettivi, vincere più trofei possibili".
"Thiago è passato dallo status di talento ventiduenne a vero leader, che apprezziamo enormemente soprattutto come persona", le parole di Karl-Heinz Rummenigge, che già nei giorni scorsi aveva preannunciato la fumata bianca. Per il direttore sportivo Brazzo Salihamidzic, invece, Thiago "è straordinario sia come calciatore che come persona. Qui è diventato uno dei migliori giocatori d'Europa". E ora a goderselo sarà Klopp.
picture

Liverpool, per i tifosi due giorni di festa senza nessuna precauzione anticovid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità