Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: Calhanoglu-Juventus, pista sempre più calda. I rossoneri su Thauvin

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/11/2020 alle 08:23 GMT+1

CALCIOMERCATO - Un selfie col compagno di Nazionale Demiral alimenta le voci su un possibile trasferimento di Hakan Calhanoglu alla Juventus. Il numero 10 del Milan non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo di contratto. Rossoneri attivi anche in entrata: secondo Telefoot sarebbe stato offerto un quadriennale a Thauvin. Roma-Fonseca, rinnovo automatico fino al 2022 in caso di Champions.

Hakan Çalhanoğlu, Edicola 2020

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Calhanoglu-Juventus, cose turche

È bastato un selfie su Instagram in compagnia di Demiral, pubblicato dallo stesso difensore juventino, per alimentare ulteriormente le voci su un possibile clamoroso trasferimento di Hakan Calhanoglu alla Juventus. Secondo Tuttosport, infatti, la pista che conduce il numero 10 del Milan verso Torino è sempre più calda: l'ex Bayer Leverkusen non ha ancora trovato l'accordo con i rossoneri per il rinnovo del contratto e non sembra intenzionato ad abbassare le proprie pretese economiche (vuole un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione). Ecco perché la tentazione Juve rimane molto concreta.
  • La nostra opinione. Il tempo stringe in casa Milan e il rinnovo di Calhanoglu sembra davvero in salita. Il centrocampista turco ha 26 anni ed è in una fase della carriera in cui ha la possibilità di compiere il salto di qualità a livello economico strappando il contratto della vita. E la possibilità di andare in una squadra come la Juventus in cui avrebbe la chance di vincere da subito non può non essere tenuta in considerazione.

Milan su Thauvin: pronto un quadriennale

Milan attivo anche nel mercato in entrata: secondo i francesi di Telefoot i rossoneri avrebbero proposto un contratto quadriennale con ingaggio da 3 milioni a stagione a Florian Thauvin, 27enne attaccante francese dell'Olympique Marsiglia. Sul giocatore si registra anche l'interesse del Siviglia.
  • La nostra opinione. Condizionato da una serie di problemi fisici lo scorso anno, Thauvin è una classica prima punta che in una rosa come quella del Milan potrebbe recitare la parte di vice Ibra, ruolo al momento occupato dal giovane Colombo. Un affare che, se low cost, potrebbe avere una sua logica.
picture

Florian Thauvin

Credit Foto Getty Images

Roma-Fonseca, rinnovo automatico in caso di Champions

Secondo il Corriere dello Sport il contratto di Paulo Fonseca con la Roma sarà rinnovato automaticamente fino al 2022 in caso di qualificazione alla Champions League al termine di questa stagione. L'accordo era stato siglato lo scorso anno a Londra con l'ex presidente della Roma James Pallotta. Fonseca intanto, sempre secondo quanto riporta il quotidiano romano, avrebbe ricevuto una proposta da un club cinese con ingaggio da 5 milioni a stagione. Proposta nemmeno ascoltata, sottolinea il CorSport.
  • La nostra opinione. Tecnico piuttosto silenzioso ma determinato, Fonseca è approdato in punta di piedi nel calcio italiano e ha avuto il merito di tenere dritto il timone anche nella fase più difficile della passata stagione, senza arrendersi mai nemmeno nei momenti più difficili. Ha tra le mani una squadra molto interessante e tecnicamente super, soprattutto dalla metà campo in su. Bene ha fatto Friedkin a continuare con lui.
picture

Fonseca: "Non pensiamo alla classifica, ma a migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità