Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan: Diogo Dalot, sabato le visite mediche

Stefano Silvestri

Aggiornato 02/10/2020 alle 23:40 GMT+2

I rossoneri hanno trovato il difensore che cercavano: accordo con il Manchester United per l'arrivo a Milano del portoghese, già pronto a effettuare le visite. Operazione in prestito secco.

Diogo Dalot, Manchester United

Credit Foto Getty Images

Niente Takehiro Tomiyasu, blindato nelle scorse ore dal Bologna. E così il Milan, abbandonata una pista, ne ha trovata subito un'altra. Chiudendo con il Manchester United per l'arrivo a Milano di Diogo Dalot, 21 anni, terzino portoghese, pronto a vestire la maglia rossonera in prestito secco.
I contatti tra il Milan e lo United, apparentemente interrotti dopo un primo tentativo, sono ripresi con costanza aumentando d'intensità nel pomeriggio. Fino ad arrivare alla fumata bianca in serata. Tanto che, secondo 'Sky', già nella giornata di domani (sabato 3) Dalot arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il proprio contratto. Inizialmente sembrava che nell'accordo potesse essere compreso un prestito o un obbligo di riscatto, ma, come detto, l'operazione si è chiusa sulla base di un prestito secco per una sola stagione.
Al Milan, Dalot proverà a lasciarsi alle spalle stagioni complicatissime. Nel 2018 il Manchester United lo ha preso giovanissimo dal Porto, dove si era messo in luce tanto da attirare l'attenzione di varie grandi d'Europa. Ma il portoghese non si è mai ambientato in Inghilterra, tanto da essere lasciato pure alla formazione riserve. Appena 4 gli spezzoni di partita collezionati nella scorsa stagione con Solskjaer. Ai rossoneri, che hanno superato la concorrenza della Roma, il compito di recuperarlo.
picture

Come cambia il Milan dopo l'acquisto di Tonali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità