Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: Donnarumma chiede ingaggio da 10 milioni

Simone Pace

Pubblicato 06/09/2020 alle 15:15 GMT+2

Secondo il Corriere della Sera la trattativa per il prolungamento di contratto del portiere rossonero inizierà nei prossimi giorni. E non sarà una passeggiata.

Gianluigi Donnarumma, al Milan dal 2015

Credit Foto Getty Images

Inizierà presto, forse già nei prossimi giorni, la trattativa tra il Milan e Gianluigi Donnarumma per il rinnovo del contratto del portiere rossonero: l'accordo attuale del giocatore con il club di via Aldo Rossi scade il 30 giugno 2021. C'è ottimismo sull'esito dei colloqui tra le parti, ma è fuori discussione che per il Milan non sarà una passeggiata. Il rischio di rivivere un'altra battaglia come quella dell'estate 2017 sembra scongiurato, ma ai rossoneri verrà chiesto un sacrificio economico non irrilevante per assicurarsi Donnarumma anche negli anni a venire.

La richiesta di Mino Raiola

Secondo il Corriere della Sera il procuratore di Donnarumma, Mino Raiola, avrebbe messo sul tavolo una prima richiesta per il suo assistito: 10 milioni di euro di ingaggio a stagione (attualmente il portiere ne guadagna 6). Il Milan cercherà di fare leva sulla volontà del giocatore, che non ha mai nascosto l'intenzione di proseguire la sua carriera in rossonero. Come spesso succede in questi casi, per sbloccare la situazione potrebbe essere raggiunto un accordo di compromesso, ovvero l'inserimento nel nuovo contratto di una clausola di rescissione fissata a una cifra relativamente bassa.
picture

Brahim Diaz-Milan, l'arrivo dello spagnolo alla clinica La Madonnina per i test

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità