Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: obiettivi e progetti

Simone Pace

Aggiornato 08/10/2020 alle 14:23 GMT+2

La dirigenza rossonera ha incontrato la stampa a San Sro per fare il bilancio del mercato appena chiuso: c'è fiducia per i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu.

Paolo Maldini e Ivan Gazidis

Credit Foto Getty Images

Fiducia sul fronte dei rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, la volontà di rinforzare la rosa a gennaio e l'obiettivo Champions che tuttavia, se non dovesse essere centrato nell'immediato, non deve rappresentare un dramma. Sono questi i punti più importanti emersi dall'incontro tenutosi a San Siro tra la dirigenza del Milan e i giornalisti. Presenti l'amministratore delegato Ivan Gazidis, il direttore dell'area tecnica Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara.

Il nodo rinnovi

C'è fiducia sull'esito delle trattativa per il rinnovo dei contratti di Donnarumma e Calhanoglu: si entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Oltre a confermare i due, il Milan continuerà a cercare di rinforzare la squadra anche a gennaio con un principio saldo: no agli svincolati e niente colpi da 50 milioni.
picture

Calhanoglu esulta dopo aver segnato in Milan-Bodo/Glimt

Credit Foto Getty Images

Il mancato arrivo di Bakayoko

L'arrivo di Tonali e altre considerazioni di carattere economico hanno portato al mancato ritorno del centrocampista francese nonostante il discorso fosse ben avviato. In ogni caso, a detta dei dirigenti rossoneri, tutti gli obiettivi prefissati per il mercato estivo sono stati centrati: il rinnovo di Ibrahimovic, il riscatto di Kjaer e gli acquisti a titolo definitivo di Rebic e Saelemaekers.
picture

Tiemoue Bakayoko festeggia dopo aver segnato nel derby

Credit Foto Getty Images

L'obiettivo stagionale

Inutile nascondere che il Milan ha l'obiettivo di tornare in Champions. Tuttavia, se quest'anno la squadra di Pioli non dovesse piazzarsi tra le prime 4 della classifica, a detta del club non sarebbe il caso di parlare di dramma sportivo. Il progetto è studiato a lungo termine, sui 2-3 anni.
picture

Pioli: "Calhanoglu ha voglia di restare al Milan e farà ancora meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità