Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: rinnovo Ibrahimovic, il retroscena

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/10/2020 alle 08:34 GMT+2

Secondo Calciomercato.com la lunga trattativa tra i rossoneri e lo svedese si è chiusa con una fumata bianca grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. La Roma è alla ricerca di un nuovo ds: il candidato numero uno rimane Rangnick, ma attenzione a Paratici. Inter e Torino pensano allo scambio Vecino-Izzo a gennaio.

Zlatan Ibrahimovic, Edicola 2020

Credit Foto Eurosport

Milan: il rinnovo di Ibra e il retroscena

Secondo Calciomercato.com, la lunga e difficile trattativa tra il Milan e Mino Raiola per il rinnovo di contratto di Zlatan Ibrahimovic si è risolta con una fumata bianca grazie alle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita: in base a queste, infatti, il club rossonero ha potuto garantire un ingaggio di 6 milioni netti allo svedese versandone non 12 lordi, ma solamente 9. Con un ulteriore accorgimento, sempre secondo quanto precisato da Calciomercato.com: Ibra, infatti, si sarebbe impegnato a mantenere la residenza fiscale in Italia almeno fino a gennaio 2022. Condizione indispensabile, questa, per usufruire degli sgravi.
  • La nostra opinione. Al di là dei dettagli di natura economico-fiscale, il coltello dalla parte del manico in questa vicenda l'ha sempre avuto Ibrahimovic (e quindi Mino Raiola). Una volta messo da parte il progetto Rangnick, infatti, risultava evidente come la conferma dello svedese fosse la priorità. Così è stato: Ibra è rimasto alle condizioni che richiedeva e Pioli ha avuto ciò che desiderava.
picture

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Roma: Rangnick in pole, ma occhio a Paratici

Secondo la Gazzetta dello Sport prosegue il casting della Roma per individuare un nuovo direttore sportivo in vista della prossima sessione di mercato a gennaio. Ralf Rangnick continua a essere considerato il profilo più adatto, ma occorre fare grande attenzione al futuro di Fabio Paratici: in caso di separazione dalla Juventus, infatti, potrebbe essere lui il nuovo ds giallorosso.
  • La nostra opinione. Sia Rangnick che Paratici rappresentano due soluzioni molto intriganti per la Roma, anche se con caratteristiche diverse. Ingaggiare il manager tedesco significherebbe affidarsi a un uomo sì esperto, ma che avrebbe necessariamente bisogno di tempo per adattarsi alle dinamiche del calcio italiano. Puntare su Paratici significherebbe andare sul sicuro e mettersi nelle mani di chi ha contribuito a rendere grande la Juventus negli ultimi anni.

Inter-Torino, scambio Vecino-Izzo?

Secondo Tuttosport Inter e Torino starebbero studiando uno scambio di mercato a gennaio: Armando Izzo, gradito a Conte, approderebbe in nerazzurro mentre Matias Vecino farebbe il percorso opposto andando a indossare la maglia granata della squadra allenata da Giampaolo.
  • La nostra opinione. Uno scambio che, almeno sul fronte nerazzurro, non sposta molto gli equilibri: Izzo difficilmente troverebbe un posto da titolare all'Inter, ma potrebbe rivelarsi un rincalzo utile considerata anche la sua attitudine a giocare in una linea a 3. Discorso diverso per Vecino, sempre più ai margini dei nerazzurri: il Torino potrebbe essere la sua occasione per rilanciarsi.
picture

Buon Compleanno Zlatan Ibrahimovic: le 11 frasi celebri dello svedese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità