Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Napoli: Bakayoko ufficiale dal Chelsea

Stefano Silvestri

Aggiornato 05/10/2020 alle 19:38 GMT+2

L'ex centrocampista del Milan lascia il Chelsea e torna ufficialmente a giocare in Serie A dopo poco più di 12 mesi: gli azzurri lo accolgono in prestito annuale.

Tiemoue Bakayoko - AS Monaco

Credit Foto Getty Images

In mezzo al caos scatenatosi negli ultimi due giorni, al Napoli c'è spazio anche per il mercato. E per il colpo last minute che la società regala a Gattuso: ufficiale il ritorno in Serie A dopo poco più di 12 mesi di Tiemoué Bakayoko, che lascia nuovamente il Chelsea per aggregarsi alla truppa azzurra.
A comunicare l'arrivo dell'ex rossonero, con la formula del prestito, è stato inizialmente il sito della Lega di Serie A. Quindi il presidente Aurelio De Laurentiis ha salutato il nuovo arrivato su Twitter. E infine anche il Napoli ha confermato tutto sul proprio sito: "Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21". Gattuso può dunque riaccogliere un giocatore che ben conosce, avendolo già allenato - anche con qualche momento di tensione - nella stagione 2018/19.
Nella scorsa stagione Bakayoko ha vestito, sempre in prestito, la maglia del Monaco, ovvero il club in cui si era messo in mostra raggiungendo la semifinale di Champions League nel 2016/17. Fuori dai piani del Chelsea, ha trattato a lungo proprio con il Milan. Ma il suo destino, alla fine, è Napoli.
picture

Inzaghi: "Caos Juve-Napoli? Si crea un precedente..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità