Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Napoli - Il rinnovo di Gattuso slitta al 2021, c'è da chiarire il "Bonus Scudetto"

Luca Stamerra

Pubblicato 26/12/2020 alle 18:12 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ancora non è arrivata la fumata bianca per quanto riguarda il rinnovo di contratto di Gattuso che dovrebbe allungare il suo rapporto col Napoli fino al 2023 a 2 milioni a stagione. La firma non c'è ancora: c'è fiducia tra le parti, ma bisogna limare ancora qualche dettaglio. Vedi Bonus Scudetto, contratti dello staff e diritti d'immagine.

Gennaro Gattuso

Credit Foto Getty Images

Il rinnovo di contratto tra Napoli e Gattuso non è ancora stato firmato. Per il presidente De Laurentiis mancava solo la firma, ma a fine 2020 non c'è ancora l'ufficialità. Nulla è cambiato però: Gattuso ha la fiducia della società nonostante gli ultimi risultati negativi e il ritiro imposto prima di Natale. Un incidente di percorso quello degli azzurri che sperano di ritrovarsi nel 2021 con il ritorno in campo degli infortunati. La reale motivazione per la quale il contratto non è stato ancora completato è legata al discorso diritti d'immagine e al bonus Scudetto.

Classifiche e risultati

Bonus Scudetto e diritti d'immagine

I legali di Gattuso, infatti, hanno rispedito al mittente la bozza di contratto inizialmente proposto dal Napoli. C'è feeling tra le parti, ma il punto “diritti d'immagine” è sempre un punto dolente su tutti i contratti che legano i professionisti, che siano giocatori o allenatori, al Napoli di De Laurentiis. Per il bonus, c'è da limare anche il discorso relativo al “bonus Scudetto”. Secondo Sport Mediaset, infatti, è uno degli aspetti su cui si lavorerà maggiormente nel corso delle prossime ore. Bonus Scudetto che varrà, ovviamente, non solo per questa stagione, ma per tutta la durata del contratto.
picture

Gattuso: "Rinnovo di contratto? Fatevi i c... vostri"

Ingaggio e durata: i dettagli

“A parte” queste due postille, il contratto tra Gattuso e De Laurentiis è già stato redatto. L'ex allenatore del Milan vedrà il suo sodalizio con il Napoli allungarsi fino al 2023, così come per i componenti del suo staff tecnico. Per quanto riguarda la parte economica, l'ingaggio di Gattuso salirà dai 1,5 milioni che percepisce attualmente a 2 milioni l'anno. Ci sarà un bonus per la qualificazione alla Champions League mentre il bonus Scudetto dovrebbe valere 500 mila euro.
picture

De Laurentiis conferma Gattuso: "Il rinnovo è cosa fatta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità