Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Raiola: "Ibrahimovic può giocare fino a 50 anni, è il 90% del Milan"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/11/2020 alle 15:55 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'agente di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan in scadenza di contratto, parla del fuoriclasse svedese a deVolkskrant spiegando fino a quando può giocare e la mentalità del suo assistito: "I paragoni con Dio? Non si sente sopra l'umanità, c'è un occhiolino in tutto quello che dice. Si sfida con quelle affermazioni. E' autocritico a livelli inimmaginabili".

Ibra e Mino Raiola

Credit Foto Getty Images

Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan in scadenza di contratto, parla del fuoriclasse svedese a deVolkskrant, intervista ripresa da calciomercato.com. E parte dall'allenamento dell'11 rossonero: "A volte mi metto sopra di lui e lui continua a fare piegamenti... E lo sapete che non sono leggero. Giocherà ancora, almeno fino a quando non uscirà dal campo con una barella. Può continuare fino a 50 anni, ma vuole solo giocare ai massimi livelli. Per il momento può continuare. Se lo vedo bene? Ha resuscitato il Milan, è il 90% di quella squadra". Poi qualche aneddoto partendo da un elicottero: "Dovevano partire alle 11 lui e un suo compagno, avevano giocato una partita la sera prima. Quindi il compagno di squadra (non viene detto il cognome, ndr) gli dice 'sarò da te alle 10 e mezza'. 'No', disse Zlatan, 'sarai lì alle otto e mezza. Perché prima ci dobbiamo allenare per due ore'".
Può continuare fino a 50 anni. Ha resuscitato il Milan, è il 90% di quella squadra

L'America

"Lì mancava la disciplina intrinseca in chi lo circondava. Quegli anni sono stati un peccato. Voleva vivere lì con la famiglia, ma aveva difficoltà perché gli altri non avevano la sua voglia di vincere. Zlatan anche se gioca al computer vuole vincere".
picture

Buon Compleanno Zlatan Ibrahimovic: le 11 frasi celebri dello svedese

Nella testa di Ibra

"Ispira facendo vedere le cose, non parlando. I paragoni con Dio? Non si sente sopra l'umanità, c'è un occhiolino in tutto quello che dice. Si sfida con quelle affermazioni. E' autocritico a livelli inimmaginabili. Il fallimento non gli si addice, lo farà impazzire. Non vuole giocare bene una volta, vuole sempre giocare bene. E non solo lui, l'intera squadra deve farlo. E ci riesce. Dov'era il PSG prima di lui? E il Milan? Stabilisce lo standard di cui beneficeranno quei club negli anni a venire. Ha ancora forza e il potere di trasmettere qualcosa alla generazione successiva. Per questo deve andare avanti il più a lungo possibile".
picture

Ibra atterra Maldini Jr. in allenamento: che risate!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità