Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Roma: Kluivert al Lipsia, è ufficiale

Stefano Silvestri

Aggiornato 05/10/2020 alle 18:37 GMT+2

L'esterno olandese lascia la Serie A e approda in Bundesliga in prestito per una stagione. Ufficiale anche l'addio di Perotti in direzione Fenerbahçe. El Shaarawy non torna: tutto saltato.

Kluivert - Gent-Roma - Europa League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Justin Kluivert lascia la Roma e approda al Lipsia. Il club giallorosso ha annunciato sul proprio sito ufficiale la cessione dell'olandese:
"L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il calciatore giocherà nel club tedesco fino al 30 giugno 2021. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, l’attaccante olandese ha giocato 68 partite segnando 9 reti. Il Club augura a Justin le migliori fortune per la stagione in Bundesliga".

Perotti al Fenerbahçe, salta El Shaarawy

Contestualmente alla partenza di Kluivert, la Roma ha ufficialmente definito anche quella di Diego Perotti, che come l'olandese lascia la Serie A: accordo trovato col Fenerbahçe e ultimi ostacoli superati. In questo caso si tratta di cessione a titolo definitivo. L'operazione era in piedi da settimane, ma la fumata bianca - con brivido - è arrivata solo nelle ultime ore di mercato.
" L'AS Roma - comunica il club giallorosso - comunica di aver ceduto Diego Perotti al Fenerbahce SK. Arrivato in giallorosso nel gennaio del 2016, l’esterno argentino ha giocato 138 partite in giallorosso mettendo a segno 31 reti, inclusa quella indimenticabile a tempo scaduto in Roma-Genoa del 2016-17, valsa l’accesso diretto alla Champions League nell’ultima partita della carriera di Francesco Totti. Il Club augura a Diego il meglio per questa nuova avventura".
Se Kluivert e Perotti lasciano la Roma, non vestirà la maglia giallorossa Stephan El Shaarawy: secondo 'Sky' sono troppo stretti i tempi per arrivare a un'intesa con lo Shanghai Shenhua dopo la frenata delle scorse ore. Il Faraone, almeno fino a gennaio, è dunque destinato a rimanere in Cina.
picture

Come cambia la Roma con l'acquisto di Marash Kumbulla

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità