Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Suarez ha superato l'esame a Perugia. La Juve attende

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/09/2020 alle 17:54 GMT+2

L'attaccante uruguaiano dopo aver partecipato questa mattina agli allenamenti con il Barcellona, è arrivato nel capoluogo umbro e ha già superato l'esame livello B1. L'esaminatore: "A che città ha pensato? Potete immaginare..."

Luis Suarez sbarca a Perugia per sostenere l'esame di italiano e ottenere la cittadinanza

Credit Foto Twitter

Luis Suarez ha superato l'esame di italiano livello B1 a Perugia. Dopo essersi allenato regolarmente alla Ciudad Deportiva di Barcellona agli ordini di Ronald Koeman e aver raggiunto il centro sportivo blaugrana in macchina con Leo Messi, alle 13:15 il Pistolero si è imbarcato all'aeroporto di El Prat in direzione Perugia dove ha sostenuto e superato l'esame di italiano per il famigerato passaporto. Intorno alle 15 l'uruguayano è atterrato in Italia, accolto dalla stampa e da un nutrito gruppo di tifosi bianconeri. Al termine dell'esame, uno degli esaminatori, Lorenzo Rocca, ha svelato all'ANSA: "Quando ha dovuto immaginarsi in una città italiana per la prova sostenuta, Suarez ha pensato a una che potete ben immaginare. Torino? Io non l'ho detto...".
Il bomber uruguaiano ha sostenuto la prova presso l'Università per Stranieri del capoluogo umbro, uno dei pochi enti riconosciuti in cui uno straniero può effettuare l’esame, e sta tornando a Barcellona. Per ottenere i documenti sarà ora necessario aspettare diversi giorni. La deadline è l'iscrizione alla lista Champions, prevista entro le 24 del 6 ottobre. I tempi burocratici potrebbero non combaciare. Per questo il club bianconero, intanto, ha virato su Edin Dzeko.
  • L'arrivo di Luis Suarez all'Università per Stranieri

Suarez-Barcellona, il punto

Il contratto che lega Suarez al club di Bartomeu è il nodo della questione. Il Pistolero non ha un accordo con il Barça per la risoluzione del contratto. I vertici blaugrana lo hanno escluso dal progetto, ma lui ha comunicato di voler incassare comunque tutto lo stipendio previsto dal contratto in scadenza nel 2021. Il club, al contrario, vuole liberarlo senza pagare.
  • L'arrivo di Suarez al centro di allenamento del Barcellona con Messi questa mattina
Ronald Koeman, il suo attuale allenatore, nella serata di mercoledì, a margine dell'amichevole vinta 3-1 contro il Girona, si è espresso mantenendo una posizione super partes: "Se rimarrà sarà un elemento in più".
picture

Come cambia la Juventus con l'acquisto di Suarez

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità