Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Szoboszlai obiettivo di Milan, Real Madrid e Arsenal

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/11/2020 alle 08:29 GMT+1

Dopo il gran gol che ha regalato all'Ungheria la qualificazione a Euro 2020, il 20enne centrocampista del Salisburgo è finito ancora di più sotto i riflettori. La sua valutazione è di 25 milioni, ma il prezzo del cartellino è destinato a lievitare. E secondo il quotidiano spagnolo AS all'orizzonte si profila un'asta europea.

Dominik Szoboszlai

Credit Foto Eurosport

Che asta per Szoboszlai!

Una magia proprio allo scadere, che ha regalato all'Ungheria la qualificazione a Euro 2020: a firmarla è stata Dominik Szoboszlai, 20enne centrocampista della Nazionale magiara in forza al Salisburgo. Un gol pesantissimo che ha spinto il talento ancora di più sotto i riflettori. Secondo AS anche il Real Madrid si sarebbe accorto di lui e sarebbe pronto a presentare un'offerta. Su Szoboszlai, il cui contratto con il Salisburgo scade nel 2022, si registra da tempo anche l'interesse del Milan, oltre che quello del Lipsia e dell'Arsenal.
  • La nostra opinione. Giocatore di indubbio talento e ormai sul punto di esplodere definitivamente, Szoboszlai ha tutte le caratteristiche del centrocampista completo: è duttile tatticamente e, numeri alla mano, offre un contributo fondamentale in termini realizzativi (5 gol e 9 assist nelle 13 gare ufficiali fin qui disputate con il Salisburgo). Inutile dire che, restringendo il campo alla sola Serie A, per il Milan si tratterebbe di un innesto di prospettiva nonché di qualità.

Milan: Kessie tra West Ham e rinnovo

Rimbalzano dall'Inghilterra le voci su un presunto interessamento del West Ham nei confronti di Frank Kessie. Allo stesso tempo, tuttavia, il Milan starebbe lavorando al prolungamento di contratto dell'ivoriano: l'attuale accordo scade nel 2022 e l'intenzione è quella di allungarlo fino al 2025.
  • La nostra opinione. Punto di forza del Milan di Pioli, Kessie sembra avere trovato la sua dimensione e il suo ruolo dopo annate non particolarmente semplici. Per il rinnovo non c'è fretta, le urgenze sono altre, ma al momento il centrocampista ivoriano sembra davvero al centro del progetto e bene farebbe il Milan a proseguire con lui.
picture

Franck Kessie contro l'Udinese

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona insiste per Depay

E sempre in Spagna, tiene banco il mercato del Barcellona che insiste per Memphis Depay: il 26enne attaccante olandese del Lione ha il contratto in scadenza a giugno 2021 con il club francese e, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero intenzionati a portarlo in Catalogna già a gennaio sborsando 5-6 milioni di euro. Memphi e il Barça avrebbero già trovato un'intesa per un contratto quadriennale.
  • La nostra opinione. Sulla carta l'operazione Depay non è del tutto convincente: si parla di un giocatore dal rendimento non sempre costante, e che non sembra in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra di Koeman. Il Barcellona ci aveva abituato a ben altri colpi.
picture

Lazaro come Ibra, il video del gol dello scorpione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità