Che asta per Szoboszlai!

Una magia proprio allo scadere, che ha regalato all'Ungheria la qualificazione a Euro 2020: a firmarla è stata Dominik Szoboszlai, 20enne centrocampista della Nazionale magiara in forza al Salisburgo. Un gol pesantissimo che ha spinto il talento ancora di più sotto i riflettori. Secondo AS anche il Real Madrid si sarebbe accorto di lui e sarebbe pronto a presentare un'offerta. Su Szoboszlai, il cui contratto con il Salisburgo scade nel 2022, si registra da tempo anche l'interesse del Milan, oltre che quello del Lipsia e dell'Arsenal.

Serie A
Bonera: "Rebic condizionato. Ibra? Speriamo torni presto"
4 ORE FA
  • La nostra opinione. Giocatore di indubbio talento e ormai sul punto di esplodere definitivamente, Szoboszlai ha tutte le caratteristiche del centrocampista completo: è duttile tatticamente e, numeri alla mano, offre un contributo fondamentale in termini realizzativi (5 gol e 9 assist nelle 13 gare ufficiali fin qui disputate con il Salisburgo). Inutile dire che, restringendo il campo alla sola Serie A, per il Milan si tratterebbe di un innesto di prospettiva nonché di qualità.

Milan: Kessie tra West Ham e rinnovo

Rimbalzano dall'Inghilterra le voci su un presunto interessamento del West Ham nei confronti di Frank Kessie. Allo stesso tempo, tuttavia, il Milan starebbe lavorando al prolungamento di contratto dell'ivoriano: l'attuale accordo scade nel 2022 e l'intenzione è quella di allungarlo fino al 2025.

  • La nostra opinione. Punto di forza del Milan di Pioli, Kessie sembra avere trovato la sua dimensione e il suo ruolo dopo annate non particolarmente semplici. Per il rinnovo non c'è fretta, le urgenze sono altre, ma al momento il centrocampista ivoriano sembra davvero al centro del progetto e bene farebbe il Milan a proseguire con lui.

Franck Kessie contro l'Udinese

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona insiste per Depay

E sempre in Spagna, tiene banco il mercato del Barcellona che insiste per Memphis Depay: il 26enne attaccante olandese del Lione ha il contratto in scadenza a giugno 2021 con il club francese e, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero intenzionati a portarlo in Catalogna già a gennaio sborsando 5-6 milioni di euro. Memphi e il Barça avrebbero già trovato un'intesa per un contratto quadriennale.

  • La nostra opinione. Sulla carta l'operazione Depay non è del tutto convincente: si parla di un giocatore dal rendimento non sempre costante, e che non sembra in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra di Koeman. Il Barcellona ci aveva abituato a ben altri colpi.

Lazaro come Ibra, il video del gol dello scorpione

Serie A
Ibrahimovic: "Maradona faceva tutto con il cuore"
6 ORE FA
Serie A
Le 5 domande alla 9ª giornata di Serie A
UN GIORNO FA