Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter, anche Perisic può partire a gennaio; Szoboszlai-Milan pista ancora calda

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/12/2020 alle 08:06 GMT+1

CALCIOMERCATO - Oltre ai quattro partenti Eriksen, Nainggolan, Pinamonti e Vecino si aggiunge anche il croato, in calo di rendimento. L'ungherese del Salisburgo dato per certo al Lipsia in realtà non ha ancora deciso dove andrà a gennaio. Il Torino pensa al mercato per gennaio, ma non troppo...

Edicola Perisic

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Inter, in partenza anche Perisic

Per la Gazzetta dello Sport, la lista dei partenti dell’Inter si allunga. Oltre ai soliti Eriksen, Nainggolan, Pinamonti e Vecino, già da tempo inseriti nella colonna di quelli da cedere, si aggiunge anche Ivan Perisic: a quanto pare il calo di rendimento e le prestazioni del croato stanno deludendo e potrebbe partire già a gennaio se arrivasse una buona offerta per lui.
  • La nostra opinione: la burrasca in casa Inter va a ondate. Ci sono volte in cui impazza la tempesta, e volte in cui tutto sembra più calmo. Ora che l’Inter ha vinto col Cagliari il clima è leggermente più disteso, ma il mare mosso permane e presto dovranno essere prese delle decisioni per dare una svolta positiva alla stagione, visto che al momento bisogna rimediare alla delusione della mancata qualificazione in Champions. Qualcosa va sicuramente cambiato e il mercato di gennaio sarà il momento migliore.

Szoboszlai-Milan, pista ancora aperta

Secondo quanto riporta calciomercato.com, la pista che potrebbe far incontrare Dominik Szoboszlai e il Milan è ancora calda. A Sky Deutchland, infatti, il giocatore polacco del Salisburgo avrebbe rilasciato dichiarazioni che rimandano l'accordo col Lipsia e che fanno ben sperare:
Ci sono voci in corso riguardo a molti club, la più recente è quella sul Lipsia, ma ho ancora tempo per pensare. Prenderò una decisione che sarà la migliore per me.
  • La nostra opinione: l’ungherese sembrava praticamente già accasato al Lipsia, ma a quanto pare il trasferimento non è ancora definitivo. Le buone prestazioni del Milan in questo momento della stagione potrebbero aver invogliato il giocatore a scegliere un club che ha molta più storia alle spalle di quello tedesco e a prendersi più tempo per pensare: il Milan è pur sempre il Milan. Nel frattempo ci sarà un incontro tra il Lipsia e il suo agente, a breve avremo sviluppi.

Torino, aiuti dal mercato (forse)

Per Tuttosport la situazione critica del Torino cozza con le parole del suo presidente, Urbano Cairo, che temporeggia sulla possibilità di acquistare qualcuno a gennaio per invertire la tendenza negativa. Il tecnico è ancora Giampaolo, che vorrebbe un regista e avrebbe individuato in Torreira dell’Atletico Madrid l’uomo giusto, ma i tempi non sono maturi per una trattativa.
  • La nostra opinione: Il Torino ha cambiato fin troppe panchine in questi ultimi anni, quindi è giusto che Giampaolo abbia la possibilità di lavorare. L’impressione in società, però, è che sia lo spirito dei giocatori a non funzionare, piuttosto che qualche lacuna tecnica. E’ comprensibile perciò che anche Cairo, che difficilmente fa investimenti faraonici, prenda tempo: probabilmente spera che con una buona motivazione la squadra si riprenda, nonostante la spirale negativa in cui è caduta.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità