Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, Antognoni: "Chiesa? Andare alla Juve pericoloso ma la scelta è sua"

Stefano Dolci

Pubblicato 02/10/2020 alle 21:21 GMT+2

Il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni alla vigilia dell’anticipo contro la Sampdoria fa il punto della situazione sul futuro di Federico Chiesa, che entro lunedì potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus: "Ci auguriamo che Federico resti con noi, ma capisco i giocatori che vogliono fare il grande salto".

Federico Chiesa, Cristiano Ronaldo a contrasto in un Fiorentina-Juventus, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Sarà davvero l’ultima recita di Federico Chiesa in maglia viola quella contro la Sampdoria? 72 ore e l’arcano sarà svelato ma l’impressione che si ha sembra essere proprio quella... Il nazionale azzurro e figlio d’arte sembra aver fatto la propria scelta: lasciare l’amata Firenze per vestire la maglia dell’arciodiata Juventus, la società che, dopo un lungo corteggiamento, sembra aver trovato gli argomenti giusti per accontentare le richieste di Rocco Commisso e mettere a segno questo colpaccio last minute. Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina e bandiera della società gigliata, nonostante i rumors diano l’affare in dirittura d’arrivo, ai microfoni di Sky ha preferito non sbilanciarsi anche se non si esime dal dare un giudizio a questo possibile movimento di mercato.
"Chiesa è della Fiorentina vediamo cosa succederà in questi ultimi tre giorni di mercato. Lui è un professionista serio che noi abbiano adottato. Ci auguriamo che possa restare, è un giocatore importante e determinante. Nelle due partite ha dimostrato la sua professionalità e la voglia di mettersi in mostra E' Chiaro che quando arrivano queste offerte un po' di titubanza c'è da parte di tutti, vediamo quello che succederà. Sono situazioni che si creano non solo alla Fiorentina. Oggi il calcio è più difficile rispetto ai miei tempi capisco che i giocatori vogliano fare il grande salto. Federico ha dimostrato che lo può fare. C'è sempre un po' di titubanza quando arrivano determinate offerte. Tifosi viola indispettiti per il passaggio alla Juve? Ci sono stati anche passaggi inversi. E' chiaro che il passaggio alla Juve è sempre più pericoloso. Anche i tifosi hanno capito che il giocatore in generale si gestisce da solo ed è libero di scegliere dove andare".
picture

Commisso: "Per lo stadio non sono i soldi il problema, ma voglio farlo subito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità