"Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1". E ancora: "Quello non spiccica una parola". Sono alcune delle frasi intercettate dagli inquirenti e legate alla presunta truffa commessa in occasione dell'esame per ottenere la cittadinanza italiana cui si è sottoposto Luis Suarez nei giorni scorsi presso l'Università per stranieri di Perugia.

La tesi della Procura: un esame preparato ad hoc

Calciomercato
Suarez, presunta truffa all'esame per il passaporto. Indagini in corso a Perugia
22/09/2020 A 08:45
Secondo la tesi al vaglio degli inquirenti, la sessione straordinaria dell'esame di Suarez sarebbe stata preparata "su misura" per l'attaccante uruguaiano. Altre frasi intercettate risultano piuttosto eloquenti: "Non coniuga i verbi, parla all'infinito", "L'abbiamo instradato bene, sta memorizzando parte dell'esame", "Se lo bocciate ci fanno attentati", "Ma te pare che lo bocciamo!", "Il mio timore è che i giornalisti fanno due domande e quello (Suarez, ndr) va in crisi". Nell'ambito dell'inchiesta sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati i vertici dell'Università per stranieri di Perugia.

Altre intercettazioni

L'Adnkronos riporta ulteriori intercettazioni: "Io lo faccio già preparare ma devo attendere l'anagrafica, quando una volta che si è inserito, io posso già metterci il voto. Mi dici tu che voto ci do e via". "Brava, mettici il minimo. Brava perfetto, metti tutti 3. E perché tanto ho sentito la rettrice ieri, la linea è quella". "Per dirtela tutta oggi abbiamo praticamente concordato quello che gli farà l'esame. Quindi mi ha detto fagli scegliere ste due immagini". "Oggi c'ho l'ultima lezione e me la devo preparare perché non spiccica 'na parola. Far passare due ore di lezione con uno così non è facile".

Suarez esce dall'università, i tifosi: "Vieni alla Juventus"

Qualificazioni mondiali America del Sud
Incubo Cile: rosso a Vidal e Sanchez ko. Uruguay steso in Bolivia
17/11/2021 A 03:07
Qualificazioni mondiali America del Sud
Magia-Di Maria: all'Argentina il derby rioplatense, 0-1 in Uruguay
13/11/2021 A 01:50