Alejandro Gomez saluta l'Italia, il suo futuro è in Spagna. L'accordo ormai è stato raggiunto, manca solo l'ufficialità: il Papu vola al Siviglia per una cifra intorno ai 8 milioni di euro, 6 per il prestito con obbligo di riscatto, più 1-2 milioni di bonus. Al giocatore spetteranno 3 milioni a stagione fino al 2024.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
Niente Inter, niente Cincinnati, niente Al Hilal, niente Hertha Berlino: Gomez già in passato aveva espresso simpatia nei confronti del Siviglia, e il lavoro degli ultimi giorni del ds Monchi ha dato i propri frutti. "Ci stiamo lavorando", aveva confessato ai microfoni di Sportitalia.
Serie A
Gasperini: "Gomez non si adattava più al nostro gioco"
09/01/2021 A 16:42

Perché il Siviglia

Della preferenza espressa in passato da Gomez abbiamo già detto, il Siviglia è una buona destinazione anche per l'Atalanta, che non voleva dare il giocatore in Italia. Per il Papu poi c'è anche la possibilità di continuare a giocare in Champions League, obiettivo di ogni calciatore a ogni latitudine.

59 gol in nerazzurro

Gomez saluta l'Atalanta in malo modo dunque: una bellissima storia quella tra il Papu e i colori nerazzurri, fatta di 59 gol in 252 partite, una fascia di capitano indossata con orgoglio per anni, un amore reciproco che dura dal 2014 e che si è spezzato bruscamente, a seguito degli screzi avuti dal giocatore con Gian Piero Gasperini negli ultimi mesi.

La "commissione" del Catania

Una curiosità: all'epoca della cessione alla Dea da parte del Catania, il club siciliano si era riservato una percentuale sulla futura rivendita dell'argentino. Secondo i calcoli dell'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club che tra poco passerà nella mani di Joe Tacopina, attualmente in Serie C, dovrebbe incassare circa 750mila euro. Non male in terza serie...

Alejandro 'Papu' Gómez (Catania)

Credit Foto Imago

Gasperini: “Gomez? Non parlo dei singoli giocatori”

Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17
Calciomercato 2020-2021
Calciomercato, c'è tempo fino alle 20 in Serie A. Tutte le deadline
19/12/2020 A 16:16