Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Cagliari: Rugani lascia il Rennes e arriva in Sardegna via Juventus, è ufficiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/02/2021 alle 23:32 GMT+1

CALCIOMERCATO - Nelle ultime ore di mercato i sardi mettono a segno il colpo e prendono in prestito il centrale toscano, nella prima parte della stagione al Rennes in Ligue 1. Domani le visite mediche. Affare concluso in extremis nonostante il timore di non completare in tempo le operazioni burocratiche.

Siviglia-Rennes, Champions League 2020-2021: Daniele Rugani (Rennes) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Ci ha provato concretamente il Torino. Poi il Parma. Quindi il Bologna. Ma a spuntarla è stata il Cagliari, che con un blitz all'ultimo giorno del mercato riporta in Italia Daniele Rugani. Ufficiale, come si apprende dal sito della Lega calcio, l'accordo per il prestito del centrale di Lucca, che nella prima parte di stagione ha giocato in Ligue 1 - e in Champions League - con i francesi del Rennes (2 presenze complessive).
Tutto fatto in tempo utile, nonostante il timore di non completare le operazioni burocratiche entro le 20, orario limite in Italia. Il Cagliari si è inserito con prepotenza nel pomeriggio e ha sbancato la concorrenza, trovando l'accordo con la Juventus proprietaria del cartellino e con lo stesso calciatore. Che ora formerà una coppia da sogno, almeno per la lotta salvezza, con Godin.
Rugani è tornato disponibile proprio nell'ultima settimana, ma si è accomodato solo in panchina per la gara tra Rennes e Lille dopo il problema alla coscia che l'ha tenuto lontano dal campo da fine ottobre ad oggi. Ora Di Francesco spera di averlo a completa disposizione, perché un giocatore della sua esperienza sarà utile per evitare una clamorosa retrocessione.
picture

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità