Il Real Madrid piazza il colpo (finora) del mercato. Con Varane che vive una crisi profonda e con Sergio Ramos che non rinnova, ecco che i blancos si sono assicurati per la prossima stagione David Alaba. Il difensore austriaco non ha trovato l'accordo di rinnovo col Bayern Monaco e dal 1° gennaio poteva liberamente contrattare con qualsiasi squadra: dopo qualche settimana ha trovato un accordo con il Real.

| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |

Liga
No al rinnovo col Real: Sergio Ramos tentato dal PSG
05/01/2021 A 15:06

Ecco, si può dire che Alaba cada in piedi e, dopo due Champions League vinte in Baviera, proverà a fare altrettanto con il Real Madrid dalla prossima stagione. A comunicarlo è Marca che specifica anche la natura del contratto che il classe '92 andrà a firmare: accordo fino al 2025 a 11 milioni netti a stagione. Con questa offerta economica, gli spagnoli sono riusciti a battere la concorrenza di Manchester United, Manchester City, Chelsea e PSG. È stato prezioso il lavoro di intermediazione di Pini Zahavi, che ha spinto difatti Alaba al Real.

Con questa operazione, quindi, è diventato incertissimo il futuro del capitano. Ok che Varane è ancora giovane, ma non sarà mica Sergio Ramos il gran sacrificato? L'andaluso sembra lontano dal rinnovo di contratto e l'arrivo di Alaba potrebbe essere la contro-mossa di un Real che, ormai, si è rassegnato a perdere uno dei giocatori più rappresentativi della sua storia.

Tonfo del Real Madrid: 2-1 Athletic, gli highlights

Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17
Calciomercato
Da Sergio Ramos a Messi: top 11 svincolati nel 2021
14/10/2020 A 07:57