Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Fikayo Tomori-Milan ufficiale in prestito dal Chelsea: avrà la maglia numero 23

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/01/2021 alle 19:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il centrale difensivo è il terzo rinforzo per il Milan in questo calciomercato invernale dopo Soualiho Meïté e Mario Mandzukic. Arriva in rossonero in prestito con diritto di ricatto fissato a 28-30 milioni di euro. Il giocatore potrebbe già essere a disposizione di Pioli per il match di sabato contro l'Atalanta.

Fikayo Tomori of Chelsea signs a new 5 year contract at Stamford Bridge on December 12, 2019 in London, England

Credit Foto Getty Images

Il Milan piazza il terzo colpo di questo mese di gennaio. Dopo Soualiho Meïté e Mario Mandzukic i rossoneri hanno depositato questa mattina in Lega il contratto di Fikayo Tomori che sarà il nuovo rinforzo per la difesa di Stefano Pioli. Sbarcato a Milano questa mattina, venerdì 22 gennaio, per sottoporsi alle visite mediche, nel pomeriggio si è recato Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2021. Tutto successivamente confermato dal Milan tramite il proprio sito e i propri profili social. La celerità con cui i rossoneri hanno inoltrato già il contratto in Lega è per accelerare i tempi nella speranza di poterlo già mettere a disposizione di Pioli per il match di sabato pomeriggio (ore 18:00) contro l'Atalanta.

Il comunicato del Milan

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.
Il difensore indosserà la maglia numero 23.
Tomori, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato sui 28-30 milioni di euro, sostituisce quindi il primo obiettivo di mercato dei rossoneri: Mohamed Simakan dello Strasburgo, fuori dai giochi per almeno due mesi a causa di un infortunio. Già alla vigilia dell'ultimo match contro il Leicester City di Premier League, l'allenatore del Chelsea Frank Lampard era tornato a parlare del suo possibile trasferimento al Milan: "Ha fatto passi da gigante nelle ultime 2-3 stagioni, ma avrebbe bisogno di giocare e io quest'anno non posso concederglielo con continuità".
picture

Gasperini: "Milan? Sarà 4ª gara in 10 giorni, per loro 3ª in 12"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità