Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Fiorentina - Addio a Lirola: va in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia

Luca Stamerra

Pubblicato 10/01/2021 alle 19:37 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Fiorentina cede Pol Lirola al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Lunedì 11 gennaio ci saranno visite e firma per lo spagnolo che lascia l'Italia dopo esserci arrivato nel 2015, quando vinse un torneo di Viareggio con la Juventus e arrivò 2° al campionato Primavera. La Fiorentina cerca comunque un esterno: in arrivo Malcuit?

Lirola - Milan-Fiorentina - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Pol Lirola si può considerare ormai un ex giocatore della Fiorentina. Il laterale spagnolo, convocato inizialmente per il match contro il Cagliari, non si è seduto in panchina nel posticipo della 17a giornata, perché autorizzato dal club a partire per Marsiglia. Pradè ha infatti trovato un accordo per la sua cessione all'OM: prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. È la seconda operazione in uscita per la Viola dopo la cessione di Saponara allo Spezia.

Classifiche e risultati

Lirola lascia quindi l'Italia dopo essere arrivato nel 2015 dall'Espanyol, acquistato dalla Juventus con cui vinse un Torneo di Viareggio e fece 2° nel campionato Primavera. Poi l'esplosione al Sassuolo fino alla cessione alla Fiorentina dove, invece, non ha mai brillato. In questa stagione, inoltre, aveva perso i gradi di titolare dall'arrivo di Cesare Prandelli che gli ha preferito sempre Venuti sulla fascia destra.
Con l'addio di Lirola, la Fiorentina cerca comunque un sostituto per la fascia. Avviati contatti con il Napoli per arrivare a Kévin Malcuit che, rientrato dall'infortunio, non ha trovato comunque spazio nella squadra di Gattuso.
picture

Zaccagni al Napoli, Tottenham su Perisic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità