Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: "Rinnoverò e starò qui a lungo. Barcellona? Tutto passato"

Simone Pace

Aggiornato 27/02/2021 alle 08:35 GMT+1

CALCIOMERCATO - In un'intervista alla Gazzetta dello Sport Lautaro Martinez parla del suo passato e del suo futuro: "È vero, si stava lavorando con il Barcellona, la strada era quella. Ma mi vedo a Milano per lungo tempo. Conte ha cambiato la mia carriera. Scudetto? Dopo la Champions abbiamo fatto un patto".

Lautaro Martinez - Inter-Lazio - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"È vero, si stava lavorando con il Barcellona, la strada era quella, poi non so dire quanto sono arrivato vicino a quel club. Ma con Conte fui molto chiaro. Gli dissi: 'La mia testa è qui, è una promessa, non mi faccio condizionare'.Ma tanto ora è il passato, rinnovo con l'Inter". Questo uno dei passaggi più significativi dell'intervista alla Gazzetta dello Sport attraverso la quale Lautaro Martinez annuncia di fatto di avere trovato l'intesa per il prolungamento del contratto con i nerazzurri in scadenza nel 2023. "Quando ci sarà l'annuncio? Non so, troveranno il momento per l'ufficialità, io intanto gioco. Ma il mio futuro è qui, mi vedo a Milano per lungo tempo. Di questa città mi piace tutto: il cibo, il rapporto con i tifosi, la squadra, solo sensazioni positive".

Sull'importanza di Conte

"Ha cambiato la mia testa. Un giorno mi ha chiuso nel suo ufficio e abbiamo parlato per un po', di tutto. Da quel momento ho fatto uno step, la mia carriera è cambiata. Nella fase di non possesso palla ho imparato a riconoscere le situazioni, a leggere bene e prima il gioco, mettendo attenzione anche quando il pallone ce l'hanno gli altri".
Noi favoriti? Non è una parola che mi piace, ma certamente questo primo posto regala sensazioni positive. Lavoriamo per portare e lasciare l'Inter più in alto possibile [Lautaro Martinez @La Gazzetta dello Sport]

Sul feeling con Lukaku

"Il segreto è avere avuto un'infanzia molto simile, difficile. Abbiamo sempre saputo che per arrivare avremmo dovuto fare più degli altri, meglio degli altri. E questa cosa ce la portiamo in campo".

Sulle ambizioni personali

"Io voglio un giorno essere lassù, tra i top d'Europa. Dentro me stesso il pensiero è sempre stato quello di arrivare, di non restare fermo. Ma ho una sola via: lavorare e migliorare".

La promessa in caso di Scudetto

"Un tatuaggio, per il mio primo trofeo: è una buona idea".
picture

Milan-Inter, la costruzione dal basso paga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità