Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: "Sono stato vicino al Barcellona, avevo parlato con Messi"

Simone Pace

Pubblicato 06/05/2021 alle 19:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - Intervistato da Espn Argentina, Lautaro Martinez torna a commentare le voci di mercato del suo recente passato: "Sono stato davvero vicino al Barcellona, ne avevo parlato anche con Messi. Leo mi chiedeva come era la situazione, nulla di particolare. Tuttavia i blaugrana avevano problemi economici in quel momento, così ho deciso di restare. Ed è stata la scelta giusta".

Lautaro Martinez in azione in Inter-Verona 1-0 Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

"Sono stato davvero vicino al Barcellona, ne avevo parlato anche con Messi. Leo mi chiedeva come era la situazione, nulla di particolare. Per me sarebbe stata una grande opportunità. Tuttavia i blaugrana avevano problemi economici in quel momento, così ho deciso di restare all'Inter. Si è rivelata la scelta giusta avendo vinto poi lo scudetto. Vincere un titolo in un club così importante è qualcosa di incredibile". Così, ai microfoni di Espn Argentina, Lautaro Martinez torna a commentare le voci di mercato sul suo conto e, in particolare, il mancato approdo al Barcellona.

"Il Real Madrid? Orgoglioso di essere accostato a grandi club"

"Il Real Madrid venne a cercarmi due volte quando ero nelle giovanili del Racing, ma volevo farmi un nome nel calcio argentino e ho fatto il salto in Europa quando ero pronto. Se sogno di giocare lì? Ci sono 5-6 squadre che oggi sono tra le migliori al mondo ed è normale, quando il tuo nome viene accostato a uno di questi club, sentirsi orgogliosi. Ma io sono completamente concentrato sull'Inter. Penso giorno dopo giorno, quello che sarà poi si vedrà e si valuterà eventualmente anche con la famiglia".

"Lo Scudetto? Una vittoria speciale"

"Abbiamo vinto lo Scudetto dimostrandoci i migliori, superando la concorrenza di Cristiano Ronaldo e non solo, lavorando al fianco di persone come Zanetti... Ci sono tante cose dentro questo titolo. Ho 23 anni, sto facendo quello che mi piace, vesto la maglia gloriosa dell'Inter e quella della Nazionale argentina giocando con Messi: sono sogni che si avverano. Una vittoria straordinaria, speciale".

Su Lukaku

"Mi piace tantissimo come gioca, dentro al campo ci troviamo benissimo. E poi è una grandissima persona".
picture

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità