Calciomercato Inter - Vicino il rinnovo per Lautaro Martinez fino al 2024 con adeguamento economico

Luca Stamerra

Aggiornato 28/01/2021 alle 19:23 GMT+1

CALCIOMERCATO - Tinti è arrivato nel pomeriggio nella sede dell'Inter per trovare un accordo per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Le due parti si ritroveranno, ma c'è un'intesa per prolungare fino al 2024 con adeguamento economico. Si è parlato anche del rinnovo di Bastoni e della possibile partenza di Ranocchia: no dell'Inter in quel caso, sarebbe impossibile trovare il sostituto.

Lautaro Martinez - Hellas Verona-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter lavora alla pazza idea di scambiare con la Roma il cileno Alexis Sanchez per Dzeko, dopo aver detto no allo scambio Dzeko-Eriksen. In attesa di sapere qualcosa di più sulla trattativa più calda di questo fine mercato, si lavora anche sui rinnovi. Tullio Tinti è stato avvistato nella sede dell'Inter per la terza volta in pochi giorni: sul piatto i rinnovi di Lautaro Martinez, Bastoni, ma anche Ranocchia e Eder.

Lautaro verso il rinnovo fino al 2024: e Bastoni?

L'attaccante argentino ha già un contratto con i nerazzurri fino al 2023, con clausola rescissoria a 111 milioni (valida solo per l'estero), ma si lavora ad un prolungamento fino al 2024... Con adeguamento economico. Visto le ottime prestazioni dell'ultimo anno e mezzo, infatti, l'Inter sembra pronta a riconoscere qualcosa in più a livello salariale al classe '97, compatibilmente con il budget. Ecco che Tinti spera di raddoppiare l'attuale 1,5 milioni di ingaggio del 'Toro'. Rinnovo in vista anche per Bastoni: è già pronta una bozza di contratto fino al 2026, ma le due parti si riuniranno nuovamente a mercato concluso.
picture

Bastoni, Chiesa - Inter-Juventus - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ranocchia non si muove: no ad Eder

Visto i diversi incontri svolti con Tinti, l'agente ha provato anche ad offrire Eder e a portare offerte per una cessione immediata di Ranocchia. Considerando che siamo ormai a fine mercato, è quasi impossibile l'addio dell'ex capitano (che ha un contratto fino a giugno) che era richiesto da Parma e Torino, anche perché è impossibile trovare un sostituto in tempi previ. In ballo c'era anche Eder, che ha già vestito la maglia nerazzurra, che cercava una nuova sistemazione visto la rescissione molto vicina con lo Jiangsu Suning. Anche in questo caso no dell'Inter che non ritiene l'ex attaccante della Nazionale azzurra affine al proprio progetto tecnico.
picture

Eriksen e 4-3-1-2, Conte ha trovato il suo piano B?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità