Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus - Idea Di Maria: arriverebbe a parametro zero a giugno dopo il PSG

Luca Stamerra

Pubblicato 09/01/2021 alle 17:15 GMT+1

CALCIOMERCATO - La finestra di gennaio è appena cominciata, ma si pensa già alle occasioni per la prossima stagione. Ci sono tanti big che andranno in scadenza al termine di questa annata: uno su tutti Angel Di Maria. E la Juventus ci ha fatto già un pensierino volendo mettere le mani su un giocatore "di esperienza" a parametro zero.

Angel Di Maria - PSG-Strasburgo - Ligue 1 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'arrivo di Pochettino al PSG cambia inevitabilmente le gerarchie dell'attacco dei parigini. Ok Neymar e Mbappé, si sogna Messi, ma che fine farà Ángel Di María? L'argentino, arrivato in Ligue 1 nel 2015, ha alternato prestazioni super ad altre totalmente da dimenticare e il PSG non sembra disposto a rinnovargli il contratto a certe cifre (percepisce 13,2 milioni l'anno). Di María è uno di quei giocatori che andranno in scadenza nel 2021 e c'è già chi ci ha fatto un pensierino: la Juventus, secondo France Football.
La Juventus sta trattando il rinnovo di contratto con Dybala, ma se si dovesse arrivare ad una collisione e ad un addio, ecco che i bianconeri virerebbero sul “Fidel” che si potrà ingaggiare a parametro zero. Di María vanta infatti grande esperienza internazionale tra Real Madrid, Manchester United, PSG e Benfica, avendo vinto in carriera una Champions League (la Décima con Ancelotti al Real), oltre ad una Supercoppa europea, una Liga, due Coppe di Spagna, 4 volte il campionato francese e svariati altri titoli con i parigini. In Nazionale ha raggiunto la finale dei Mondiali nel 2014 e ha conquistato l'oro olimpico a Pechino nel 2008.
Non resta quindi che aspettare, da una parte le scelte del PSG, dall'altra quelle della Juve sul caso Dybala. Quel che è certo e che i bianconeri cercano un “nome internazionale” da affiancare a Morata e Cristiano Ronaldo per la prossima stagione.
picture

Depay, niente Juve? Garcia: “Non andrà via”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità