Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Milan, per l'attacco c'è un'idea Schick
4 ORE FA

Mbappe regalo per Carletto?

Secondo la Gazzetta dello Sport comincia già a delinearsi il Real Madrid di “Re Carlo”: il primo regalo per il neo tecnico allenatore italiano- impacchettato da Florentino Perez - sarebbe Kylian Mbappe del PSG, che andrebbe a innescare un effetto domino di mercato con Icardi a trasferirsi alla Juventus e Cristiano Ronaldo sotto la Tour Eiffel.
  • La nostra opinione: Kylian Mbappe non è mistero voglia confrontarsi con il palcoscenico suggestivo del Bernabeu, ma il punto è che il PSG non si priverebbe a cuor leggero del suo top player assoluto per accogliere gli ultimi fuochi di CR7. Quanto a Icardi, rimane un’opzione suggestiva perché pensiamo che Max Allegri gradirebbe una Juventus meno CR7centrica.

Dybala resta?

Secondo il Corriere dello Sport sarebbe arrivato il diktat di Max Allegri: la Joya Paulo Dybala deve rimanere a Torino! Dovrebbe dunque arrivare, a breve, il colloquio personale con il tecnico livornese e contestualmente un meeting con la società per il rinnovo del contratto del campione argentino in scadenza a giugno 2022.
  • La nostra opinione: Assai probabile che Paulo Dybala rientri nel progetto tecnico di Max Allegri e pertanto sia in predicato di rimanere a Torino. Ci prefiguriamo una nuova Juve con il 10 argentino al centro del villaggio, insomma!

Chi sostituirà Hakimi nell’Inter?

Secondo Tuttosport Achraf Hakimi è ormai virtualmente un nuovo giocatore del PSG, club che riconoscerà all’esterno destro marocchino un ingaggio da 8 milioni a stagione. Chi lo sostituirà nella Beneamata? Darmian, promosso a titolare; sulla fascia sinistra invece casting tra Kostic dell’Eintracht Francoforte ed Emerson Palmieri del Chelsea.
  • La nostra opinione: Matteo Darmian è stato un autentico jolly su entrambe le fasce nell'anno dello scudetto nerazzurri, ma da qui a promuoverlo titolare al posto di Hakimi ce ne passa. E allora sì che la parola “ridimensionamento” sarebbe il leitmotif della stagione nerazzurra. Ci vuole un’idea migliore di quella ventilata dal quotidiano sportivo torinese...

Come cambia la Juventus con Max Allegri

Calciomercato 2020-2021
Juventus, Pogba si allontana: incontro Raiola-PSG
6 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Il PSG alza l’offerta per Hakimi: 70 milioni, l’Inter ci pensa
10 ORE FA