Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Lazio - Simone Inzaghi trova l'accordo per il rinnovo: 3 milioni fino al 2024

Luca Stamerra

Pubblicato 19/01/2021 alle 19:14 GMT+1

CALCIOMERCATO - Finalmente si intravede la fumata bianca che porterà il tecnico dei biancocelesti rinnovare per altri tre anni. Accordo fino al 2024 con un ingaggio da 3 milioni più bonus. Decisiva la ripresa in campionato, con il successo sulla Roma per 3-0 nel derby.

Simone Inzaghi

Credit Foto Getty Images

Simone Inzaghi-Lazio ancora insieme? Dopo mesi di trattative, si avvicina la fumata bianca per il rinnovo di contratto dell'allenatore che è alla Lazio - versione tecnico appunto - dalla stagione 2015-2016 (arrivò ad aprile dopo l'esonero di Pioli). Per qualche momento sembrava addirittura difficile trovare un accordo, ma prima del derby c'è stato l'incontro tra Inzaghi e il duo Lotito-Tare a Formello a sbloccare il tutto. Dopo il 3-0 alla Roma, invece, l'ok definitivo con Simone Inzaghi che rinnoverà fino al 2024 con un ingaggio da 3 milioni l'anno più bonus (relativo alla qualificazione alla fase a gironi di Champions).
Insomma, serviva una vittoria importante per mettere a tacere le voci, anche di chi voleva un accordo solo di 12 mesi tra le due parti, cosa che allontanava ovviamente Simone Inzaghi. Il tecnico dei biancocelesti, come detto, vedrà anche un ritocco del suo ingaggio visto che attualmente percepiva 2,4 milioni a stagione. Nei prossimi giorni potrebbe già arrivare l'ufficialità, a mercato aperto, con Inzaghi che vorrebbe qualcosa in più per la sua squadra.
picture

Claudio Lotito e Simone Inzaghi posano insieme alla Supercoppa Italiana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'allenatore piacentino ha un legame con la Lazio che dura dal 1999, considerando la sua carriera da calciatore in biancoceleste. Anzi, è il miglior marcatore della Lazio nelle Coppe europee con ben 20 gol. Da tecnico ha vinto due Supercoppe (2017 e 2019) e una Coppa Italia (2019) e ha il record di panchine con ben 227 presenze.
picture

Inzaghi senza voce: "Felici per i tifosi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità