Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: le 5 trattative che vi siete persi oggi (07/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/01/2021 alle 14:06 GMT+1

CALCIOMERCATO - Beffa Milan: Koné verso il 'Gladbach. Inter: Filippo Inzaghi vuole Pinamonti al Benevento, mentre il Bologna offre 7,5 milioni al Dallas per il laterale box to box Bryan Reynolds. Il Bologna saluta Denswil e, in difesa, accoglie Soumaoro. In Serie B, la Cremonese esonera Bisoli e assolda Pecchia.

Manu Koné, Tolosa 2020-2021 (Getty Imanges)

Credit Foto Eurosport

Beffa Milan: Koné verso il 'Gladbach

Kouadio "Manu" Koné, centrocampista 19enne di talento del Tolosa e fortemente inseguito dal Milan, sarebbe a un passo dal trasferimento al Borussia Mönchengladbach. Accordo in fase di definizione tra il club francese e quello, così come tra il 'Gladbach e il giocatore, in procinto di accettare un contratto da 5 anni e mezzo. Lo riporta il portale transalpino "10Sport".
  • La nostra opinione: affare appeso a un filo. Una volta si sarebbe recriminato col "marco pesante", la realtà è che , comunque, anche oggigiorno, i club teutonici sono un vero osso duro quando si tratta di mercato dei giovani talenti. Il Milan offriva 5 (milioni), il Tolosa ne chiedeva (e tuttora ne chiede) 10, i "Fohlen" offrono 9. Ecco spiegato il tutto.

Inter: Filippo Inzaghi vuole Pinamonti al Benevento

Secondo il Corriere della Sera, definita la nuova destinazione dell'attaccante dell'Inter Andrea Pinamonti. Il giocatore sarebbe in procinto di passare, con la formula del prestito, al Benevento di Filippo Inzaghi.
  • La nostra opinione: non solo il Benevento. Pinamonti è richiesto anche dal Bologna di Mihajlovic. Avevamo già espresso i nostri dubbi la scorsa estate, col ripetuto andirivieni ad Appiano Gentile del ragazzo, prima venduto e poi riacquistato dopo appena un anno dal Genoa. Conte, dal canto suo e al netto degli infortuni, lo ha utilizzato troppo poco per esprimere giudizi sull'impatto dell'attaccante dell'Under 21 in un grande club (appena 3 presenze tra Serie A e Champions). Alla corte di Filippo Inzaghi, in un ambiente trascinato dall'entusiasmo come Benevento, Pinamonti potrebbe definitivamente consacrarsi.
picture

Shakhtar Donetsk-Inter, Champions League 2020-2021: Andrea Pinamonti (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Reynolds tra Roma, Juventus e... Benevento

Secondo Sportitalia, la Roma prosegue alla ricerca di un terzino destro come prima alternativa a Rick Karsdorp. Il nome attualmente più in voga è quello dello statunitense classe 2001 Bryan Raynolds, inseguito da mezza Europa (anche dalla Juventus). Al club di MLS il nuovo ds giallorosso Tiago Pinto avrebbe messo sul piatto una cifra pari a 7,5 milioni di euro. Alla Juventus, però, la pensano diversamente: l'aggiornamento lanciato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, danno invece il ragazzo pronto a trasferirsi al Benevento. I soldi (sempre 7,5 milioni), li metterebbero i bianconeri, che lo "parcheggerebbero" in prestito dai Sanniti, avendo occupate tutto gli slot per i giocatori extracomunitari.
  • La nostra opinione: laterale destro box to box, veloce e fisico, tra i migliori prospetti della MLS. In molti vedono in Reynolds il nuovo Alphonso Davies. Portarlo nella Capitale sarebbe un gran colpo. Figurarsi a Benevento...
picture

Bryan Reynolds, Dallas

Credit Foto Getty Images

Il Bologna saluta Denswil e accoglie Soumaoro

Il Bologna si rinforza in difesa. Secondo Sportmediaset, il club felsineo sta per accogliere il franco-maliano Adama Soumaoro, classe 1992, già al Genoa nella seconda metà della passata stagione con 8 presenze e 1 gol. La formula di trasferimento sarebbe quello del prestito oneroso con diritto di riscatto.
picture

Adama Soumaoro en 2020

Credit Foto Getty Images

  • La nostra opinione: Soumaoro prenderebbe il posto di Denswil, ufficialmente tornato (in prestito secco) al Club Bruges. Indipendentemente da ciò, una retroguardia costantemente perforata come quella del Bologna, ha assolutamente bisogno dei giusti correttivi. Soumaoro, oltre a Lille, si era dimostrato difensore solido anche al Genoa. Può essere un'ottima soluzione per Mihajlovic.

Serie B, Cremonese: esonerato Bisoli, c'è Pecchia

Dopo l'ultima sconfitta contro il Chievo, la Cremonese ha deciso di esonerare il tecnico Pierpaolo Bisoli. Al suo posto subentra Fabio Pecchia, che avrà il compito di sollevare i grigiorossi dalla zona playout.
  • La nostra opinione: squadra ricca di talento, la Cremonese, ma tutto sommato acerba. Esonerare un tecnico del carisma di Bisoli potrebbe risultare un grosso errore.
picture

Cremonese-Vicenza, Serie B 2020-2021: l'allenatore della Cremonese Pierpaolo Bisoli (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Diallo allo United, Quagliarella resta alla Samp

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità